giovedì 27 dicembre 2007

Due giorni dopo Natale

Eccoci già dopo Natale. Ho cucinato due giorni e non è avanzato quasi nulla. Credo che i miei ospiti siano soddisfatti... Naturalmente la vigilia si sono sciupate le lucine del presepe e mi sono fatta una bella immersione nel traffico cittadino. La cosa che mi ha stupito di più è stato vedere uno sciaguratello con l'auto con la P di prova, tappare una via di scorrimento principale perchè gli si spegneva di continuo il motore. Ok la scuola guida, ma fatta così vuol dire tentato omicidio.

Come regali ha buttato molto bene: i cugini mi hanno portato due steccone di cioccolata della Lindt, una a latte e una al latte con le nocciole. Quando scrivo la tesi mi dovrebbero fare l'antidoping... La Psicologa mi ha fatto due infusi per tisane buonissime, due tazzine di ceramica grezze e tanti bei semini per decorare i miei pani variegati! Una ex alunna mi ha fatto una bellissima scatolina con dentro tante scatoline fatte con la tecnica del cartonaggio. Semplicemente deliziosa. Pubblicherò le foto a breve. I pacchi non sono ancora arrivati, e io ho un'ansia che siano spersi in qualche magazzino polvereoso che non vi dico...  Ci sono i regali più bellini di tutti dentro e anche delle persone più care!!! Sono arrivati anche un elefantino d'argento di parenti ed un candeliere in vetro soffiato di Murano: dovrò trovare un posto al riparo dai gatti!

Oggi sono tornata in laboratorio per rifare per la terza volta alcune analisi: se non vengono bene nemmeno questa volta posso buttarmi tranquillamente nell'Arno.

Il ricamo Rose in the Garden di Lhn, va avanti piano piano, ma sono a buon punto. Conto di portarlo a incorniciare fra breve... E lì vedrete che conto!!!

Aloha vacanzieri ma non troppo!

bsbottes

lunedì 24 dicembre 2007

Vigilia

   christmas-stocking Non ci posso ancora credere... Siamo già alla vigilia e devo fare ancora un sacco di cose. Oggi ho dato il regalo di Natale al mio fidanzatone perchè domani sarà in famiglia in un'altra città. Gli o regalato due giochi per il pc: Aura 2 e Diabolik. Ok, ok siamo un po'bambinoni, ma il bello è proprio questo... Fra tante occasioni in cui devo dimostrare la mia maturità e serietà etc, etc almeno con lui posso tornare un po'bambina.

Come se ce ne fossero poche da fare, sabato si sono sposati due nostri amici... Cerimaonia e cena massacranti, naturalmente, ma siamo molto felici per loro, che adesso sono in volo per Miami... Ci hanno dato una bellisima bomboniera: la stella Swarovsky 2007. Solo per quelle hanno speso un capitale... Durante la cena ho promesso al mio ex maestro di tennis e fidanzata di offrirgli un thè a base di un mio dolcino, come risarcimento per non fargliene più, avendo abbandonato il corso di tennis da un anno... Poi si sono invitati anche altri amici, la vicina di casa, e gli amici per l'ultimo dell'anno hanno chiesto di fornire dolci per i festeggiamenti. Comincia a delinearsi un quadro abbastanza chiaro delle mie "vacanze"...

Oggi preparerò tutto quello che non è strettamente necessario preparare il giorno stesso: pane di castagne, rotolo natalizio, crostini neri e pathè di fegato... Praticamente si sembra Cip e Ciop!

Mancano anche alcune decorazioni natalizie e il cambio delle lucine del presepe che si sono, naturalmente, fulminate ieri... Aspetto la versione disneyana di Canto di Natale in tv per cambiarle ...

Domani saranno a mangiare da noi i cuginotti pistoiesi, la loro mamma e i loro papà con nonno al seguito e l'amica della mamma Lia. Si sa, che poi ci sarà sempre qualcuno che viene di straforo o per il dolce...  Tipo l'amica Psicologa e fidanzato, ex alunni, conoscenti vari.D'altra parte, vivendo i primi anni da sola qua, la casa è rimasta una specie di porto sicuro per molti amici, e a me piace che sia così anche adesso. 

Veniamo alla questione pacchi: di quello dall'Inghilterra ancora niente, ci hanno già detto "hai voglia a aspettare": anche la Royal Air Mail è intasata all'inverosimile. Il pacco contiene niente po'po' di meno che il kit di Elizabeth Bradley Victorian Rose. Il fondo non è nero, ma crema!

(Grazie Amore!!!).

Rose vittoriane 

Il pacco di Casacenina è stato spedito con il corriere, chissà quando arriverà. Ancora lo danno come sconosciuto sul sito del corriere Bartolini. Dentro ci sono le forbicine con manico di madreperla di Saju, un q-snap 32x28cm un thread keepers di madreperla della Kelmscott Design e uno schema di

Little House of Needleworks.

Adesso mi vesto da renna, metto un fiocco rosso al mio cane e andiamo alla stazione a salutare il fidanzato in partenza. Il peggio è che anche ieri eravamo in tre vestite da renna, con fidanzato da babbo natale ( of course) per portare i reaglini alla figlia dell'Ingegnere robotico.

Aloha natalizi (e deliranti) a tutti!!!!

venerdì 21 dicembre 2007

E' arrivato!!!

Meno male! Il pacchetto per Marbe è arrivato a destinazione... Conteuto: 1 kg di farina dolce di Momigno, una renna natalizia porta oggetti e lo schema omaggio di Lizzie Kate, firmato! Sono contetissima che sia arrivato. Mi sa che a questo punto i pacchi in attesa dall'Inghilterra e da Csacenina arriveranno dopo Natale. Eh vabè... Domenica visitina dall'Ingegnere robotico e servizio fotografico dei suoi flip... Non vedo l'ora di vedere quanto è cresciuta la sua cucciolotta!!

Aloha vacanzieri (si fa per dire)!!!

mercoledì 19 dicembre 2007

Maremma impestata!

Un breve messaggio fra una corsa e l'altra dietro a provette e soluzioni... Purtroppo tempo per ricamare poco, per non dire zero, quindi accontentatevi di alcune perle:
  1. Il pacco per l'amica Marbe, che abita presso Milano, è a Venezia... O alle Poste non hanno ben chiara la Geografia, oppure sono oberati di lavoro per le festività natalizie. Ho capito. Ormai però che il Natale cada il 25 Dicembre di OGNI anno, dovrebbe essere un fatto acquisito... E, almeno le Poste, si dovrebbero organizzare, Voglio dire, si sono organizzati con l'Euro, e sono passati 6 anni. Il Natale sono 2007 anni che c'è e ancora è una calamità... Di altri pacchettini parlerò più diffusamente appena giunti a destinazione, con tanto di servizio fotografico!!
  2. Io e il cane abbiamo i geloni ai piedi... Pardon, io ai piedi, lei alle zampine... Ci incremiamo prima di uscire con cremina anti gelo... Eh, lo spirito è forte, ma la pelliccia un po'meno...
  3. Oggi, insieme ai campioni ad essiccare nella stufa del laboratorio, c'era anche la mia torta. Il personale di laboratorio ha gradito la sorpresa, ma ci sono stati tafferugli per l'ultima fetta... ;)
  4. Finalmente mi è stato fatto il rimborso da Ebay per la truffa subita a maggio... Non ci speravo più, l'iter è stato lunghissimo, e, soprattutto, ho dovuto dimostrare oltre ogni dubbio di essere una persona onesta, mentre il truffatore gode sempre del diritto alla sua privacy. Maremma maiala, con discrezione...
  5. Battuta di laboratorio: "Senti, ma questo composto X lo misuro in ppm ( parti per milione)?". risposta: "Mah, per come sono stati presi codesti campioni tu li potresti misurare anche in PPM (palate per minuto). Sic.

Aloha dal laboratorio!!

domenica 9 dicembre 2007

Preparativi e acquisti

Eccomi qua! Allora, fatto l'ultimo esame, sono impegnata con la scrittura della tesi ed altre amenità... Quindi, stando 8 ore o giù di lì al pc, mi ritrovo a non aver molto tempo per occuparmi del blog. Ho comunque gandi aggiornamenti: sabato mi sono presa una giornata di pausa e sono andata ad Arezzo a trovare la mia amica Chiara. Abbiamo trascorso una giornata bellissima, durante la quale mi sono fermata al negozio di telerie Busatti. Se volete vistarlo ha molti punti vendita sparsi per l'Italia. Le tele che producono sono bellissime: semplici ma estremamente raffinate. Usano solo materiali naturali e telai dell'800, per una lavorazione unica. Purtroppo i tagli vengono fatti su pezze da 3,5m e quindi mi sono buttata su qualche scampolino... E ho avuto una gran fortuna! Ho acquistato una tela da tappezzeria nei toni ecrù, uno scampolino di lino panna 11 fili e un ascigamano piccolo con fantasia "Donna di coppe" sul rosa. DSCN2130

Vi assicuro che l'asciugamano è morbidissimo...

DSCN2132_edited

Il pezzo di stoffa a quadri sui toni dell'ecrù, è abbastanza pesante, sicuramente da tappezzeria. Si tratta di cotone e lino, e la sensazione è che cangi continuamente. La pezza è stretta e lunga: per adesso ho pensto di farci un servizio all'americana o qualche cuscino...

Si accettano consigli!

Ho anche un'altra novità ricamosa: un kit che dovrebbe arrivare fra breve, regalo di una persona molto speciale. Lo desideravo da anni, ma ho smepre rimandato l'acquisto...

Questa settimana, inizierò gli addobbi di Natale, ma dovrò dedicarmici nel dopo cena... Anche quest'anno radice di Natale, invece che albero....

DSCN2131_edited

Aloha natalizi a tutti!!