martedì 30 dicembre 2008

Natale in Casa Gori

 Ed eccoci arrivati al post ... Post-Natale e quasi quasi, siamo all'ultimo dell'anno! Voi che avete cucinato di buono? Beh se volete vedere il mio menu eccolo qua:

Ehm... Non so quanto si veda... Ma cercherò di caricare il file sul blog così lo potrete leggere e... Tradurre dall'Italiano maccheronico all'Italiano moderno ru3dzt

Vi dirò solo che come dolce ho fatto una bella bavarese alle arance, primo esperimento in assoluto di questo tipo, ed è venuta piuttosto bene. L'unico memento di panico è stato quando diligentemente ho immerso lo stampo con la torta in acqua bollente per favorirne il distacco... stava per sciogliersi tutto!!emo021 

Per la festa dell'ultimo dell'anno mi hanno commissionato già due dolci e la crema da mettere sul pandoro...  Il primo dolce è il mascarpone allo zabaione con copertura di pan di Spagna, e l'altro sono soufflè di cioccolato con crema allo spumante...Ehmmm... Altro che cyclette dovrò fare per smaltire tutti questi chili... Sob!!!

Passiamo ad altro...Prima di Natale mi sono dedicata un po'al cucito creativo, molto carino, ma assolutamente devastante per l'ordine casalingo! Ecco qualche risultato dei miei sforzi... Purtroppo i regalini a cuoricino sono partiti prima che potessi fare qualche foto:

 

Da Fragole di pezza

 

ccmschoolicon4_2

Da Fragole di pezza

 

ccmschoolicon4_2

 

Da Fragole di pezza

 

ccmschoolicon4_2

Da Fragole di pezza

 

Ho usato degli scampoli di stoffa che avevo acquistato diverso tempo fa, semplicemente perchè mi piacevano e senza una precisa idea di cosa farne... Come sempre questi si sono rivelati gli acquisti migliori!

La fragola celeste è finita nel cesto natalizio per i "suoceri" insieme a dolci e vino, mentre quella rosa si è innamorata della nuova maniglia in porcellana della sala e così le ho cucito un bel cuoricino Kelmscott sul picciolo e ci ho legato un bel nastrino di seta rosa. Vi piace l'idea? Se avessi altro tempo ne cucirei un intero cestino, ma adesso voglio dedicarmi alla Winter Queen così a lungo trascurata... Confermo, dà dipendenza!

 

Da Winter Queen

 

ccmhogicon1

Da Winter Queen

 

ccmhogicon1

Da Winter Queen

 

Lavorare sulla tela quadrettata in precedenza è fantastico, mi sarei già persa chissà quante volte se non avessi avuto questo utile riferimento. E' vero che ci vuole del tempo per farla, però poi ti ripaga in termini di errori evitati!

Nelle foto potete anche vedere il needleminder di Kelmscott design che mi è arrivato con l'ultimo ordine di Casacenina.

Da Ordini ricevuti

 

Da Ordini ricevuti

 

Da Ordini ricevuti

 

Da Ordini ricevuti

 

E credo che queste foto rendano bene l'idea delle condizioni in cui le ho scattate... Pippi e Winnie volevano un po'di attenzione!!! Eh ci credo, sono stata un bel po'al pc stamani per scrivere questo post!

Fra una coda e un baffo dovreste riuscire a vedere i kit di LHN e Country Cottage... Me ne sono innamorata subito e sto cominciando a fare la scorta per il kit completo: si tratta di "Sweet Treats" e di "Garden Party", in cui vengono forniti assieme allo schema, le matassine di filato tinto a mano Crescent Colours e i bottoncini decoartivi pensati per questi disegni.  Nel pacco c'era anche un ordine per Tea! Eh, eh! L'Anonima Pensieri Felici ha colpito ancora!!!! Non ho potuto fare le foto perchè sono corsa subito a spedirle il pacchetto, ma posso dirvi che dentro c'erano uno schema LHN "Daisy Laine Cottage", le matassine per ricamarlo e un bottoncino a forma di coccinella.  Questo schema l'ho già ricamato e devo dire che se è bellino così stampato, una volta ricamato è una bomba! Tea però mi ha ricambiata con un regalo meraviglioso e specialissimo, di cui però vi parlerò più avanti perchè è un piccolo segreto che riguarda anche lei... Quindi devo chiedere il suo permesso, anche se muoio dalla voglia di farvelo vedere!

Ieri sono passata dal giornalaio e ho fatto scorta di giornaletti ricamosi... Ma c'è un piccolo mistero. Credo che  sia meglio dedicargli un post tutto speciale in serata! Per adesso...

Aloha ricamosi!!!

BARRA_29

venerdì 19 dicembre 2008

La mia Domenica con le Toscane Creative

Ed eccomi finalmente a parlare dell'incontro a Scandicci con le Toscane Creative. Ho portato con me il mio pacchettino per lo Swap natalizio, considerando che la mia abbinata doveva essere presente... E infatti la bella Laura c'era! Sono stata molto contenta che le sia piaciuto! Lo schema è di Lizzie Kate e mi è stato regalato da lei "pirsonalmente di pirsona" in occasione della giornata a lei dedicata organizzata a Milano da Casacenina. La tela è un ecrù dei Fratelli Graziano, per la barba e le bordure del cappello di Babbo Natale ho usato il filato peloso Whisper e per la sciarpa della renna un filato di seta dei miei amatissimi Silk'n Colors. Ho aggiunto dei bottoncini di legno, una stoffina a quadretti e un nastrino personalizzato con la scritta "By La Pulce Ricama", realizzato grazie al tutorial di Dolci Fusa. Le è molto piaciuto e di questo sono felicissima, perchè ci ho lavorato solo in ritagli di tempo nel fine settimana e temevo che non venisse bene.  Ecco qui il risultato:

Fra le Toscane Creative c'era anche agguattata la mia abbinata per lo Swap... Vania! Ehmm lo so che è la stessa del precedente Swap... Ma che ci volete fare? La forza del destino... E come potrete vedere dalle foto, mi è andata moooooooooolto bene! Un bannerino che ho subito messo su un appendino vacante. Insieme c'erano anche due matassine DMC, un tappino in sughero a forma di Babbo Natale (bellissimo!), una decorazione natalizia a forma di omino di neve e la stoffina che ha usato per foderare il banner...

Che dire se non... Grazie Vania!

Ogni Toscana Creativa ha portato un piccolo oggetto fatto con le sue mani per organizzare una pesca al termine della giornata di chiacchiere... Io ho avuto il piccolo capolavoro realizzato da Alessandra, che poi ho scoperto essere tratto dalla rivista De Fil en aiguille... Stile inconfondibile!!! (Mi riuscirà di fare l'abbonamento questo anno???) Il mio cuore, ispirato a quelli visti sull'ultimo libro di Tilda acquistato, è invece andato a Silvia!! Che bello sono proprio contenta!! Un grazie a tutte le altre TC che ho conosciuto e che qui non elenco, ma che mi sono veramente rimaste nel cuore.

 A proposito di Pensieri Felici, in questi giorni ho fatto un bell'ordine a Casacenina e il Filantropo Integrale, nonostante la crisi, è in piena attività... Occhio gente! Il Filantropo Integrale pensa a voi!!!

Sempre in tema Casacenina, vi segnalo nellan sezione libri l'entrata in catalogo di diversi titoli della casa editrice David & Charles, che , fra le altre bellissime cose, ha pubblicato molti dei libri di maggior successo di Tilda. Nella sezione shopping a crocette e non solo di questo blog vi segnalo una gradita new entry: Cbc needlepoint, sito italiano dove potrete, fra le altre cose, trovare le lane Appletons ad un buon prezzo. Adesso non avete davvero più scuse per non provarle!!

Domattina giratina al mercato a cercare materiale per lo Swap "La guerra delle ricamatrici" proposta sul forum delle TC. Col freddo che fa mi sentirò molto.... Ma sì, lei: l'esotica marmotta!!!!

Bacini filantropi e anche un po'marmottosi.

 

martedì 16 dicembre 2008

Il ponte dell'Assunta

16 Loso, lo so... Sono in ritardo, ma che ci volete fare? Posso postare a volontà adesso che sono in vacanza e vi volevo raccontare questa cosa in tutti i modi!

Allora, alle ore 15 di venerdì mi sentivo un po'come Fred Flinstones quando sta per uscire di fabbrica. Fra una pietruzza e l'altra, mi viene in mente di aver sbagliato una domanda del test fatto in mattinata, e così invece dello Yabadabadoooooooo di circostanza mi entra un discreto umor nero. Un'ora più tardi mi consegnano il risultato e la domanda sbagliata era giusta. Test perfetto. Ma si può essere pirla in questo modo?kao124

Tempo di essere soddisfatta, che possiamo uscire e ci avviamo verso la stazione. Solitamente sono da sola, ma questa volta i miei compagni di classe, armati di bagagli, tornano dalle loro famiglie, così facciamo la strada insieme. Fra uno Yabadabadoooo e l'altro, metto un piede su un lastrone della strada che pare un piano basculante del circo e faccio un bel pediluvio con acqua sporca di Firenze. Come direbbe una mia compagna di corso: a morte sua...

Insomma, bene o male arriviamo in stazione: io sono di una mezz'ora in anticipo rispetto al treno, ho il biglietto ancora da timbrare e, considerando che i miei amici sono tutti in partenza per Roma o per Milano e che i loro Eurostar hanno quasi tutti un'ora di ritardo, decido di stare un po'con loro. Beh in realtà so che il fidanzato è a Firenze per lavoro e che forse mi potrà riportare lui a casa. Passano i minuti, in fretta perchè si sa, quando si scherza e si ride il tempo scorre veloce e arriva il messaggino dal fidanzato: non può passare a prendermi. Ok. Saluto tutti e mi dirigo verso il treno. Sto per salire, quando mi ricordo di non aver timbrato il biglietto... Torno indietro, timbro e... Arriva un altro sms del fidanzato che si è liberato e può passare a prendermi. Tempismo perfetto.explode Passo davanti ai miei amici, che mi guardano a bocca spalancata, strappando freneticamente il biglietto in mille pezzi. Ormai sono abituati alle mie scene alla Ridolini, quindi corro all'appuntamento e mi accomodo in auto, stanca ma felice... Arriviamo mooolto dopo il mio treno causa ingorgo, ma volete mettere essere scarrozzata a casa dopo giorni e giorni di pendolarismo?

Quaaaaaaaandooo sto qui con teeeeeee, quuuuest'autoo non ha più portiiieeerreeeeeee!

Aloha pendolari!

lunedì 15 dicembre 2008

Sono stata nominata..

coucou Sono stata nominata da Pam per questo giochino di cui di seguito riporto le regoline:

  1. Elencare le cose che vorrei fare prima che sia troppo tardi...

  2. Elencare chi mi ha invitato, bisogna poi elencare altre 8 amiche a fare altrettanto, inoltre trovare una caratteristica per ogni lettera che compone il nome di chi manda l'invito.

Allora: Paziente Amica Miciosa Estrosa Libera  Artista

Che ne dici Pam, ti piace??

E ora ecco le nominate... Non saranno otto... Forse più forse meno, perchè farò un po'di testa mia (tanto per cambiare):

Ernè ,  le Toscane Creative , Elena, Tarta, Many, Maga con la Rosa.

A breve gustosi aggiornamenti!

Winnie.

cutecolorsdollline2

mercoledì 3 dicembre 2008

Una bella scoperta

rvkr38 Stasera ho ricevuto una mail da parte di una persona speciale: Orietta. Oltre a tanti complimenti (immeritati) per il mio blog, mi ha invitato a visitare il suo sito, prevalentemente dedicato all'uncinetto. Ora io so uncinettare un po'grazie a mia nonna che, per darmi qualcosa da fare o mi metteva l'uncinetto in mano o mi dava pane vino e zucchero e mi faceva ronfare per un'ora... Quindi sono corsa subito a dare una sbirciata. Beh, il sito è veramente ben fatto e Orietta ha le mani d'oro non c'è che dire!  E non si limita mica solo all'uncinetto! Vedere per credere. Quindi... Cara Orietta benvenuta dalle parti della Pulce, sarai inserita fra i blog che sbircio assiduamente!

Aloha uncinettosi a tutti!!

coeuraile3

lunedì 1 dicembre 2008

Regali di Natale

Ecco qui uno stralcio delle dotte conversazioni che avvengono davanti alla macchinetta del caffè dell'istituto dove sto studiando per diventare gemmologa. Premetto che il bello è che in un piccolo spazio si trovano riuniti campioni di umanità da tutto il mondo, e naturalmente, da tutta Italia. Parlando del più e del meno arriviamo all'argomento regali, e la nostra Sconsi gemmologa interviene dicendo:

"Ieri vidi il mio ragazzo che navigava su internet, credo che stesse guardando una borsa di Luigi Vuittone (Louis Vuitton) lo stilista terrone, da regalarmi...".

E noi:" Ma daiiii! Gli hai rovinato la sorpresa!!!".

Sconsi:"Che dici??? La cronologia guardaiii!!".

E noi:"Aahhhh! Ma come fai se non becca la fantasia giusta?".

Sconsi (con l'aria di chi la sa lunga):"Ieri sira, come sfondo del desktop la misi...".

Insomma se avete paura che non azzecchino il vostro regalo, non avete più scuse... Ora sapete come fare.

E ora veniamo ai risulati del sondaggio:

come potete vedere la maggioranza di voi ha votato per l'uso del telaio in funzione del lavoro da svolgere e della tela usata (34%). Adesso posso dirvi che sono anche io di questo parere. Praticamente a parimerito (21-22%) i due gruppi del telaio sempre e del telaio mai. Quello che mi inquieta è il 4% del puntatore laser per il ricamo perfetto... Farò finta che siate state allo scherzo, ma in fondo in fondo so che c'è qualcuno che veramente la pensa così...

E ora una domanda relativa al sondaggio che si è appena concluso...

vi piace questo telaio??

image

L'ho visto qui. L'ho provato una volta in un negozio toscano e devo dire che è eccezionale sotto molti punti di vista anche nella sua semplicità. A differenza di quello rotondo con una sola ganascia non si sganascia, appunto.(Che giochino di parole cretino... )

Può essere regolato in varie posizioni e, quando ci si sposta sulla tela, semplicemente basta sfilare il cerchio esterno e rimettere la tela in un altro punto. Le crocette non si spiaccicano e non si stirano. Per precauzione basta mettere nel bordo interno del crechio un po'di velcro dalla parte morbida. A Firenze costava 120 euro (!!!!) sul sito citato decisamente meno... Che ne dite di proporlo a Casacenina?

Ultima cosa... Ma voi stanotte avete dormito? Perchè qua si è scatenato un temporale, ma un temporale che fra un po'i gatti facevano luce con la coda... Oh a me i temporali piacciono, ma i gatti che ti si infilano infondo ai piedi con le unghie sfoderate un po'meno...

Aloha Mondaini...