Loso, lo so... Sono in ritardo, ma che ci volete fare? Posso postare a volontà adesso che sono in vacanza e vi volevo raccontare questa cosa in tutti i modi!
Allora, alle ore 15 di venerdì mi sentivo un po'come Fred Flinstones quando sta per uscire di fabbrica. Fra una pietruzza e l'altra, mi viene in mente di aver sbagliato una domanda del test fatto in mattinata, e così invece dello Yabadabadoooooooo di circostanza mi entra un discreto umor nero. Un'ora più tardi mi consegnano il risultato e la domanda sbagliata era giusta. Test perfetto. Ma si può essere pirla in questo modo?
Tempo di essere soddisfatta, che possiamo uscire e ci avviamo verso la stazione. Solitamente sono da sola, ma questa volta i miei compagni di classe, armati di bagagli, tornano dalle loro famiglie, così facciamo la strada insieme. Fra uno Yabadabadoooo e l'altro, metto un piede su un lastrone della strada che pare un piano basculante del circo e faccio un bel pediluvio con acqua sporca di Firenze. Come direbbe una mia compagna di corso: a morte sua...
Insomma, bene o male arriviamo in stazione: io sono di una mezz'ora in anticipo rispetto al treno, ho il biglietto ancora da timbrare e, considerando che i miei amici sono tutti in partenza per Roma o per Milano e che i loro Eurostar hanno quasi tutti un'ora di ritardo, decido di stare un po'con loro. Beh in realtà so che il fidanzato è a Firenze per lavoro e che forse mi potrà riportare lui a casa. Passano i minuti, in fretta perchè si sa, quando si scherza e si ride il tempo scorre veloce e arriva il messaggino dal fidanzato: non può passare a prendermi. Ok. Saluto tutti e mi dirigo verso il treno. Sto per salire, quando mi ricordo di non aver timbrato il biglietto... Torno indietro, timbro e... Arriva un altro sms del fidanzato che si è liberato e può passare a prendermi. Tempismo perfetto. Passo davanti ai miei amici, che mi guardano a bocca spalancata, strappando freneticamente il biglietto in mille pezzi. Ormai sono abituati alle mie scene alla Ridolini, quindi corro all'appuntamento e mi accomodo in auto, stanca ma felice... Arriviamo mooolto dopo il mio treno causa ingorgo, ma volete mettere essere scarrozzata a casa dopo giorni e giorni di pendolarismo?
Quaaaaaaaandooo sto qui con teeeeeee, quuuuest'autoo non ha più portiiieeerreeeeeee!
Aloha pendolari!
4 commenti:
Ciao carissima, scusami ma io ho riso una cifra leggendo questa tua cronaca semi seria, e sono molto felice per te perchè si è conclusa nel migliore dei modi.....!!!
Ah ho visto che mi hai nominata per il gioco, grazie!!!
A proposito complimentoni per il test!!
Baci baci Elena
I tuoi racconti sono sempre esilaranti :))!!!
Beh...forse per la pozzanghera un po' meno...;)
Hugs,
Mila
Tutto è bene quel che finisce bene! Meno male che era l'ultimo giorno di corso, così anche gli inconvenienti sono passati in secondo piano e che bello che il tuo fidanzato si è libertato per tempo così avete fatto un bel viaggio di ritorno insieme ^_^!
Bacioni Pam
Ciao Lucia!
Innanzi tutto complimenti per il test perfetto! Per il "cambio di mezzo" improvviso invece, peccato per il biglietto.. ma vuoi mettere con il tornare a casa con il proprio bello? A volte è successo anche a me.. :P
Ciao ciao, Ila.
Posta un commento