lunedì 29 ottobre 2007

Inizio turbolento

Ho iniziato un nuovo ricamo di Little house of Needleworks: The rose in garden. L'inizio non è stato dei più semplici, infatti il celeste scelto per il bordo non mi piaceva, ed ho preferito quello usato nel precedente lavoro.

Ecco qui le preime crocette:DSCN2060

In alto potete vedere il celeste usato per primo... Voi che nedite, ho fatto bene a cambiarlo? Mi sembrava un po'sbiadito e le sfumature su questa stoffa non mi piacevano molto.

Mi sa che ci metterò un po'per finirlo anche se è semplice, visto che ho da studiare, ho da sistemare delle analisi e una cospirazione condominiale da gestire... Ne parlerò presto sell'Elogio! Vi farete delle gran risate!

sabato 27 ottobre 2007

Nottambula...


Dopo una serata con amici, devo smaltire il piacere della loro compagnia... Ed ecco qua che in anteprima presento il regalino che consegnerò domani alla Psicologa per il suo compleanno...



books



Infatti, quando ci siamo conosciute, non sapeva se fare Psicologia o la scuola di costume e moda. Non è un modo per dirle che avrebbe fatto meglio a prendere un'altra strada, ma perchè tanto so che gli amori di gioventù non si scordano. E' un bel librone, e farà una discreta figura nella sua libreria. Non sono affatto preoccupata che venga a gironzolare da queste parti e rovini la sorpresa, perchè, tanto lo so, che si dimentica sempre di venire a farmi una visitina!

giovedì 25 ottobre 2007

P.S Grazie infinite a tutte le persone che hanno fatto una visitina qui e hanno votato in questi primi giorni di vita del blog! Ringrazio amici dalla Turchia, dalla Frncia, dall'Australia e da molte città italiane, in particolare: Pisa, Roma e Cagliari.

Un bacione a tutti!



PS. Thank you all the people visiting my blog in these days... From: Turkey, Australia, USA (Washington), France and from Italy: in special from Cagliari, Rome, Milan and Pisa!

Kisses!

Finito!


DSCN2058



Ecco qua il Daisy Lane Cottage finito. Purtroppo, in assenza di una giornatina di sole, la foto è un po' "lampadata", ma non resistevo alla voglia di farvelo vedere... Si vede che il celste è ricamato con un filato Silk'n colors, vero? Sembra che vengano fuori dalla foto!Domani visita dalla corniciaia!


Nel frattempo, ho iniziato l'altro ricamo... Comincia come un parto difficile, perchè ho già disfatto una volta un pezzo di cornicetta, perchè il colore non mi convinceva troppo. Lavorando su un lino sfumato e con colori a scelta può capitare, ma scoccia perchè i filati sono di seta! Ok, ok, me la sono andata a cercare...

sabato 20 ottobre 2007

Avanzamento Daisy Lane Cottage

Fra una corsa dal veterinario sotto l'acqua e lo studio, sono riuscita a farne un altro bel pezzettino:

DSCN2055

Viene veramente carino. Non vedo l'ora di incorniciarlo e consegnarlo al mittente! C'è una piccolissima differenza rispetto all'originale: i due girasoli più esterni sono un po' più alti che nello schema originale. Mi pareva che "abbracciassero" di più la casa.

Oltre a questo, oggi ho dato una passatina anche al tappeto. Mi sa che ho messo troppa carne al fuoco... Ma presto darò una bella botta anche ai Flip!

Aloha indaffarati!!!

Stitching aunts...

Sì, le zie che ricamano... Mi è venuto in mente quando ci siamo trovate con le amiche nella stanza d'ospedale dove stava raccolta la nuova famigliola dell'Ingegnere Robotico. Lei sfinita, ma bellissima, la pupetta affamata e il neo babbo in piedi da 36 ore, ma che somigliava parecchio a una lampadina.

Insomma trovandomi lì, ho ripensato anche a ogni crocetta che ho ricamato in questi mesi e a quelle che hanno ricamato le altre partecipanti al sampler (imparaticcio) di nascita. Ogni crocettina è stata fatta immaginando come potesse essere questa bimba, cosa le piacerà di più del quadretto e cosa penserà della banda di sconclusionate che ha deciso di disegnare tutti quei personaggi che popolano il quadro. Io l'ho fatta grossa: appena ricevuta la notizia della nascita, mi sono buttata a scrivere la data... E pure il nome... Ma l'ho scritto solo a metà. Nel senso che, siccome è composto di due colori, ho ricamato solo quello più scuro. La Psicologa non me lo avrebbe mai perdonato.

Abbiamo brindato tutti in sieme con un cesto di cioccolatini assortiti del miglior cioccolataio della zona e riso, nonostante i punti dell'Ingegnere che tiravano un po'...

giovedì 18 ottobre 2007

Avanzamenti Igegnere robotico

Signori e signore, è con grande piacere che vi annuncio la nascita di Sofia figlia dell'Ingegnere robotico partecipante all'Armata Brancaleone dei Flip It.



Auguro a lei e ai suoi genitori una vita lunga e felice in compagnia del resto dell'Armata!



Branca! Branca! Branca!



mercoledì 17 ottobre 2007

Avanzamenti

La serata di ieri è stata dedicata al ricamo del Daisy Lane. Col sottofondo di Una mamma per amica, sono riusciata  a fare un bel pezzettino! Oggi, invece, il ricamo sarà una risorsa contro lo stress, visto che sto aspettando due notizie importanti ed ardo d'impazienza... Ho chiesto al mio boy di prendermi qualcosa di ricamoso a Praga. Non so se da quelle parti hanno qualche autore di schemi, o qualche tessuto speciale. Effettivamente l'idea di chiedere una cosa simile al proprio boy è un po'temeraria, ma anhe il mio boy è speciale!

In serata spero di aggiornarvi con buone notizie!chococat_sanrio_09

DSCN2054

DSCN2021

martedì 16 ottobre 2007

Country style

Domenica siamo andati a fare una bella passeggiata sull'Ombrone. Sono in piena fioritura queste piante dai fiori gialli:

DSCN2050

Non so a quale specie appartengano, ma compaiono come dal nulla verso i primi di settembre, producendo un lungo fusto verde, in cima al quale fioriscono tre o quattro di questi fiori simili a girasoli. Ancora nel torrente non c'è quasi acqua, ma è bellissimo ugualmente:

DSCN2052

Qui si può vedere la collinetta su cui sorge il convento di Giaccherino.

E veniamo al ricamo: visto che il sampler verrà proseguito dall'amica Psicologa, mi sto dedicando alla realizzazione del Daisy Lane Cottage di Little House of Needleworks. Ho sostituito il celeste della casa con un filato di seta Silk'nColors, il Delphinium, acquistato a Milano.

DSCN2053

Mmmm... Mi viene in mente quando nell'era medioevale le dame se ne stavano chiuse nel castello a ricamare, pensando al loro signore lontano, magari impegnato a guerreggiare contro un altro signorotto. Le cose non sono poi cambiate molto... Io sono qui a ricamare e Lui è a Praga.

Nulla di nuovo sotto il sole. Anche perchè questo ricamino è un regalino per lui, che me lo ha chiesto espressamente. Eh sì, la sindrome di Penelope mi sta colpendo? No dai, che il Medioevo è lontano, e la Penelope di turno si è già organizzata con le altre vestali per andare a VIVERE in queste sere!!! Yuhuuuuuuu!!!

Aloha!!!

lunedì 15 ottobre 2007

Comunicazione di servizio

Se volete vedere meglio le foto dei lavori in concorso andate su Elogio dell'imperfezione .
Un avolta lì andate a guardare l'album fotografico! E se lascerete un messaggio ne sarò felice!
Buona navigazione!!!

sabato 13 ottobre 2007

Spesette

Stamani giratina per Firenze... Nel negozio Skandinavia avevo adocchiato delle cotonine, e ne ho acquistate due

Ci sono sempre le apette di mezzo, ma la sorpresa è arrivata quando a casa le ho aperte e ho letto l'etichetta... Sono di Debbie Mumm!!! Non so ancora cosa ci combinerò, anche perchè acasa mia non è decisamente nello stile, ma magari qualcosina per l'angolo ricamo non starebbe male!Avevo sentito parlare di queste cotonine, ma non le avevo mai acquistate... Non credo che ci farò cuscini o altro, perchè a me, per la tappezzeria, piacciono cose più pesanti, essendo abituata a lavorare la lana...

Finalmente vi posso mostrare le foto degli acquisti milanesi:



Un bel lino 11 fili tinto a mano della Silkweaver, e 7 matassine di seta Silk'nColors... Il problema è che sono così belle che mi piange il cuore a usarle!! Il lino somiglia ad un cielo del Tiepolo e quindi gli verrà dedicato un ricamo speciale. Ho acquistato anche un bel lino grezzo su cui ho iniziato a ricamare ieri Daisy Cottage di Little House of Needleworks:




Ed ecco qui l'omaggio natalizio di Linda "Lizzie" Kate, e il Flip di Febbraio firmato da lei!!!

Sono veramente contenta di questa giornata! Mi dispiace di essermi persa la presentazione di Linda e Alan, ma su Casacenina hanno pubblicato le foto e sono spassosissime!

Aloha!!!

venerdì 12 ottobre 2007

Volevo andare a 100 all'ora...



Decisamente non è serata. Nel tentativo di portare il template del blog da due a tre colonne ho fatto un macello e ho cancellato ogni cosa. Ore per recuperare tutto! Se c'è qualche guru del pc che mi può aiutare nell'ardua impresa lo ricompenserò con ricamini a vita... e magari anche qualche dolce...

Ecco qua!

Ho pubblicato finalmente i quattro lavoretti in gara. Per la verità i flip sono andati già un po'avanti... Comunque se volete vedere delle foto più grandi andate a vedere sull'Elogio, così che il vostro giudizio possa essere più "imparziale". Oggi inizierò un ricamo di Needle House of Needlework. Un piccolo home sweet home sulla tela ecru che ho acquistato al Day with Lizzie Kate a Milano lo scorso 6 Ottobre. In realtà scalpito per cominciare l'altro ricamo sul lino tinto a mano acquistato nella stessa occasione. Mi hanno detto che somiglia ad un cielo del Tiepolo. Wow! Ardo d'impazienza!

Aloha a tutti!

giovedì 11 ottobre 2007


A breve cercherò di caricare tutte le immagini per il test... Abbiate pazienza, ma il tempo è poco e le idee sono veramente troppe!!!

Si parte!!

Sto lavorandoci su... Dopotutto nessuno è perfetto!