Ecco qui uno stralcio delle dotte conversazioni che avvengono davanti alla macchinetta del caffè dell'istituto dove sto studiando per diventare gemmologa. Premetto che il bello è che in un piccolo spazio si trovano riuniti campioni di umanità da tutto il mondo, e naturalmente, da tutta Italia. Parlando del più e del meno arriviamo all'argomento regali, e la nostra Sconsi gemmologa interviene dicendo:
"Ieri vidi il mio ragazzo che navigava su internet, credo che stesse guardando una borsa di Luigi Vuittone (Louis Vuitton) lo stilista terrone, da regalarmi...".
E noi:" Ma daiiii! Gli hai rovinato la sorpresa!!!".
Sconsi:"Che dici??? La cronologia guardaiii!!".
E noi:"Aahhhh! Ma come fai se non becca la fantasia giusta?".
Sconsi (con l'aria di chi la sa lunga):"Ieri sira, come sfondo del desktop la misi...".
Insomma se avete paura che non azzecchino il vostro regalo, non avete più scuse... Ora sapete come fare.
E ora veniamo ai risulati del sondaggio:
come potete vedere la maggioranza di voi ha votato per l'uso del telaio in funzione del lavoro da svolgere e della tela usata (34%). Adesso posso dirvi che sono anche io di questo parere. Praticamente a parimerito (21-22%) i due gruppi del telaio sempre e del telaio mai. Quello che mi inquieta è il 4% del puntatore laser per il ricamo perfetto... Farò finta che siate state allo scherzo, ma in fondo in fondo so che c'è qualcuno che veramente la pensa così...
E ora una domanda relativa al sondaggio che si è appena concluso...
vi piace questo telaio??
L'ho visto qui. L'ho provato una volta in un negozio toscano e devo dire che è eccezionale sotto molti punti di vista anche nella sua semplicità. A differenza di quello rotondo con una sola ganascia non si sganascia, appunto.(Che giochino di parole cretino... )
Può essere regolato in varie posizioni e, quando ci si sposta sulla tela, semplicemente basta sfilare il cerchio esterno e rimettere la tela in un altro punto. Le crocette non si spiaccicano e non si stirano. Per precauzione basta mettere nel bordo interno del crechio un po'di velcro dalla parte morbida. A Firenze costava 120 euro (!!!!) sul sito citato decisamente meno... Che ne dite di proporlo a Casacenina?
Ultima cosa... Ma voi stanotte avete dormito? Perchè qua si è scatenato un temporale, ma un temporale che fra un po'i gatti facevano luce con la coda... Oh a me i temporali piacciono, ma i gatti che ti si infilano infondo ai piedi con le unghie sfoderate un po'meno...
Aloha Mondaini...
3 commenti:
Fantastica la Sconsi! Non si finisce mai di imparare ^_^! Questo telaio sembra comodo, io lo proporrei a CasaCenina!!!
Qui niente temporale, per fortuna, unico neo il micetto che ora divide il cuscino con me...oddio divide è un'eufemismo, lui occupa tutto il mio cuscino!!!!!
Baciotti Pam
Anche se io non uso il telaio, questo mi sembra interessante, prova a proporlo!
No, qui nessun temporale, però i miei mici con questo freddo escono per pochissimo tempo in giardino e poi preferiscono rintanarsi in casina!
Bacioni Elena
Io ho il cerchio grande che uso su un supporto diverso da quello della foto,di solito lo uso per i lavori a mezzo punto con la lana.Per lavori molto grandi forse sarebbe meglio un telaio rettangolare dove poter lasciare il ricamo senza smontarlo ogni volta,ma ci vuole spazio!
Ciao.
Fulvia
Posta un commento