All’uscita dal test del venerdì, io e la mia compagna di banco facciamo un giretto prima di rituffarci nel lavoro, alla ricerca di uno spuntino… Nell’uscire dal piccolo bar-specialità gastronomiche, Sara la mia amica e collega mi fa notare che in Piazza Santa Croce c’è pieno di banchetti…Eh, si vede che lei ha 10 anni meno di me e l’occhio vigile…Insomma ci rendiamo conto che siamo capitate nel bel mezzo della fiera del cioccolato… Voi non potete immaginare la nostra felicità! Ci siamo tornate in pausa pranzo e io mi sono rovinata in tutti i sensi…
C’era veramente di che perdersi, pieno di specialità gastronomiche, non solo cioccolato, ma anche canditi, torrone, marmellate… Alla fine il mio super fiuto cioccolatoso, mi ha fatto scegliere due banchetti: il primo che vedete nelle foto, è di un cioccolataio spagnolo, Comes, dove ho acquistato due tavolette di cioccolato alle mandorle e al peperoncino. Al secondo banco, allestito dalla cioccolateria Bonajuto di Modica, ho acquistato tre tavolette: alla vainiglia, alla cannella e al … Sale! sì, proprio al sale, ed è buonissimo!! Purtroppo non posso pubblicare al momento le foto delle tavolette, ma sono bellissime pure incartate!! Questo tipo di cioccolato è fabbricato con una preparazione a freddo in modo che conservi gli aromi, e devo dire, che si sono conservati proprio bene. Cercherò di far durare i miei acquisti il più possibile, ma temo che sarà difficile, visto che oggi già due tavolette se ne sono andate coi cuginetti…Poverini, si dovevano consolare della sconfitta della Fiorentina ;)
Non vedo l’ora che mi facciano sapere se gli sono piaciute!
P.S. Ci vediamo a Cioccolosità a Monsummano a Febbraio… Ci ho rinunciato l’anno scorso causa tesi, e questo anno devo rimettere i conti…
Aloha golosi!
5 commenti:
deve essere stato una delizia, sia per gli occhi che per il palato!!!!
Ma quando c'è Cioccosiatà a Monsummano?!??! Cocca curiosa!!!!
Baci baci
Carlotta
Per fortuna che sono lontana, altrimenti sai che scorpacciate mi sarei fatta? Io adoro il cioccolato ^____^!
BAci Pam
Ma che spettacolo! Anche io mi ci sarei rovinata sicuramente!!+
Sarà bene che ne stia lontana! :-P
Ciao ciao, Ila.
Cioccolato, la mia passione!
Potrei vivere solo di quello, peccato che qui a Cremona non facciano manifestazini del genere altrimenti mi sarei sbudellata..!!
Baciii Elena
Per fortuna me ne sono dimenticata ,altrimenti mi rovinavo pure io!
Ciao.
Fulvia
Posta un commento