martedì 16 ottobre 2007

Country style

Domenica siamo andati a fare una bella passeggiata sull'Ombrone. Sono in piena fioritura queste piante dai fiori gialli:

DSCN2050

Non so a quale specie appartengano, ma compaiono come dal nulla verso i primi di settembre, producendo un lungo fusto verde, in cima al quale fioriscono tre o quattro di questi fiori simili a girasoli. Ancora nel torrente non c'è quasi acqua, ma è bellissimo ugualmente:

DSCN2052

Qui si può vedere la collinetta su cui sorge il convento di Giaccherino.

E veniamo al ricamo: visto che il sampler verrà proseguito dall'amica Psicologa, mi sto dedicando alla realizzazione del Daisy Lane Cottage di Little House of Needleworks. Ho sostituito il celeste della casa con un filato di seta Silk'nColors, il Delphinium, acquistato a Milano.

DSCN2053

Mmmm... Mi viene in mente quando nell'era medioevale le dame se ne stavano chiuse nel castello a ricamare, pensando al loro signore lontano, magari impegnato a guerreggiare contro un altro signorotto. Le cose non sono poi cambiate molto... Io sono qui a ricamare e Lui è a Praga.

Nulla di nuovo sotto il sole. Anche perchè questo ricamino è un regalino per lui, che me lo ha chiesto espressamente. Eh sì, la sindrome di Penelope mi sta colpendo? No dai, che il Medioevo è lontano, e la Penelope di turno si è già organizzata con le altre vestali per andare a VIVERE in queste sere!!! Yuhuuuuuuu!!!

Aloha!!!

Nessun commento: