lunedì 15 febbraio 2010

Incontro delle Toscane Creative di Febbraio

chatmevoila Eccomi qua con un nuovo post dopo tanto silenzio. Non ci poteva essere occasione migliore che per farvi vedere le foto che ho scattato all’ultimo incontro delle Toscane Creative.  Tutti si sono portati come al solito dietro i lavoretti da ricamare, ma questa volta c’erano veramente delle cose magnifiche. Rimpiango solo di non aver fotografato anche la “Rose of Sharon” quasi terminata di Sabina, perchè era veramente uno spettacolo. Non capita spesso di veder ricamate dal vero queste cose, non ancora messe sotto il vetro della cornice! Io mi ero portata dietro la scatolina che ho rivestito con stoffa trovata all’Agomago a Firenze e con un ricamino bordoeaux. Si trattava del mio primo tentativo di foderare una scatola, così ho chiesto consigli alle “foderatrici” più esperte di me, presenti al raduno, e credo che con il loro aiuto la prossima scatolina verrà proprio bene ;) Vania, invece, mi ha aperto una finestra sul mondo della tintura naturale delle stoffe, e spero che con la bella stagione ci sarà occasione di trovarsi un pomeriggio per un tè e per pasticciare coi colori. Per la serie: voglio torna’ bambinaaaaaaaaaa!!! La fotografia con il ricamo della zucca è appunto ricamata su tela tinta da Vania con il mallo di noce. L’unica cosa per cui mi mordo le mani è che non mi sono ricordata di fotografare i lavori di Nicola ricamati sulla stessa tela, fra cui “nell’Aria” di Renato Parolin, che visto dal vero è veramente meraviglioso.810426mgjhikk0qj

Fra le cose belle da cavare gli occhi che ho visto fare, vi segnalo i tralci a mezzo punto di Gianna. Oltre che la tecnica impeccabile,  vi faccio notare che alcuni punti strategici dei fiori sono ricamati non in lana ma in seta, con un effetto luce delicatissimo.

Fra le tante amiche arrivate a questo incontro, c’era anche Ferida nientepopodimeno che da Roma. E’ stato un piacere conoscerti carissima!!! Peccato per Manila che non sia potuta venire all’ultimo momento perchè non si è sentita bene, e anche per Ila e le altre… Ad Aprile speriamo che i malanni di stagione siano finalmente passati!!

Che dire: se non mi torna questa volta la voglia di ricamare con tutti questi suggerimenti, vuol dire che mi è presa una paresi!!!!

Al prossimo incontro bimbe!!!

 

cutecolorsdollline2

 

3 commenti:

Pollon ha detto...

Ciao Luci!!! Che peccato non esser potuta venire.. imaggino che vi siate divertite un sacco!!
Un bacione, Ila.

Rosanna ha detto...

Che bello vedere tutti i vs. capolavori!!! E l'idea di conoscervi tutte mi piacerebbe tanto.....Chissà..forse la prossima volta.

barbara ha detto...

ciao, che bello questo incontro, ho riconosciuto Barbara, Sandra, Cocca (forse),Nicola, te....le altre non ho mai avuto l'onore di vederle!
Ciao Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it/