venerdì 4 gennaio 2008

Lavori in corso...

Sono riuscita a grattare un po'di tempo alla scittura della tesi, così sto completando questo schemino di Little House of Needleworksricamato su lino tinto a mano 11 fili.  Come dierbbero alla Melevisone, sono nella Torre Scribantina per la maggior parte del giorno! Allora ieri sera mi sono calata giù, nel mio salotto, ho messo un bel film alla tv e mi sono messa a ricamare di gran lena...Naturalmente ieri ho finito il filato bianco per fare gli ultimi pippini in alto, e mi sono dovuta fermare... Grrr! Per questo ricamo ho usato il telaio Q-snap e, devo dire, che mi ci sono trovata bene. Avevo paura che, spostandolo , potesse rovinare le crocette già fatte e invece è andato tutto bene. Dalla foto potete vedere anche le forbicine Sajou che mi sono state regalate per Natale (costano un occhio della testa) e il porta filati in madreperla della Kelmscott Design, con due filati Silk'n colors che ho usato per il ricamo. I particolari bianchi sono ricamati con moulinè DMC: ho intenzione di ricamare nuovamente questo schema sul lino Busatti acquistato ad Arezzo e questa volta userò la seta anche per i particolari bianchi. Non per uno sfoggio di lusso, quanto perchè ha una resa che non ha paragoni e accanto al DMC non fa un effetto bellissimo.

Ho cambiato i caratteri del blog in modo tale che non ci siano problemi di lettura... Allora... Ci vedete bene così?

 

DSCN2138

DSCN2137

DSCN2135

Aloha!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Stupendo questo ricamo.Complimenti!!!Ljerka!

Anonimo ha detto...

Concordo con Ljerka, questo ricamo è una meraviglia e le forbicine sono da furto con scasso!!
Grazie per la visita e i complimenti al blog, che ricambio di cuore.
Raffa