domenica 25 maggio 2008

Un tentativo...

Questo è il mio primo biscornou... L'ho iniziato perchè non vedevo l'ora di poter utilizzare alcuni filati speciali che avevo acquistato qualche tempo fa. Non ho seguito nessuno schema, mi sono ispirata a varie cose viste qua e là per il web. Ecco dove sono arrivata:

E' carino per ora no?? Credo che me lo porterò dietro alla Festa del Ricamo per mettere qualche punto insieme alle amiche che incontrerò... Sempre che il tempo regga!! I filati che ho usato sono vari: il rosa è un Silk'n Colors, il verde è Soie d'Alger, e lo sfumato è un filato Caron Wildflowers. Sono contenta di aver potuto riprendere ad usare qualche punto del ricamo classico. Purtroppo però mi sento un po'la mano legata dopo tante crocette! E' molto bello sperimentare i vari tipi di tecniche e gli effetti cromatici ottenibili con i filati speciali. Purtroppo ho utilizzato un misto lino un po'fitto e la seta ne risente un po': non è il massimo quando ti si sfilaccia una gugliata di costosissima seta!!!

This is my first biscornou... I used a lot of threads: for the pink flowers I used Silk'n Colors, for green grass Soie d'Alger end Caron Wildflowers for the frame. I didn't use a chart, but I've inspired from other biscornou around web.

Aloha in attesa...

cutecolorsdollline2

 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh non è solo carino ma stupendo!! che mano e che buon gusto!
Emily

Anonimo ha detto...

Mi piaaaaceee!! il ricamo è molto tenero ed originale maaa....
Domandone: a cosa servono i biscornou? Ne vedo molti ma non sono ancora riuscita a capirne l'utilizzo, direi puntaspilli ma sicuramente sbaglio @°_°@
Comunque al di là del suo uso quel ricamo a me è tanto simpatico!
un abbraccio,
ernè

Anonimo ha detto...

Winnie è splendido! Spero tanto di riuscire a esserci anche io alla festa del ricamo, ma per scaramanzia fino all'ultimo non confermo. Bacioni Pam

Effeti ha detto...

Veramente carino,hai molto gusto!

Fulvia

khya23 ha detto...

è romanticissimo questo ricamo!!! davvero davvero bello!! Di questi fili di seta ne ho tanto sentito parlare ma non li ho mai visti...quindi mai provati!!
un bacione
elisa

Anonimo ha detto...

Sta venendo una meraviglia e ci farai un pò di invidia alla festa con questa sciccheria!