martedì 22 luglio 2008

Sampler di nascita e altre cose

Sto cercando di dedicarmi a ricamare una cosa alla volta e ho dato la precedenza al sampler di nascita della piccola Sofia. Ecco qui alcuni particolari che ho terminato:

La parte che più mi sta dando da fare è sicuramente quella dei cespugli fioriti, dove ci sono molti cambi di colore...

Ho trovato uno scampolino di lino quadrettato Graziano in un negozio di Pistoia e ne farò una passatoia per il tavolo, lavorandolo con un po'di sfilature... Sempre rimanendo sul color verde acido ho ricomprato il timer per la cucina. E' magnetico e sul frigo fa molto cassaforte!!68dfcd84

Sempre alle svendite e da Casacenina ho acquistato una Lugana della DMC azzurro chiaro, un lino 28 count della Zweigart Country Mocha, e  uno naturale iridescente,  e infine un lino 11 fili naturale Graziano sempre 11 fili. Eh insomma ne ho di cose da fare!!

Finalmente posso dedicarmi alla lettura: dunque sto leggendo Viaggi in Italia di W.Goethe ed è sublime. Da assaporare piano piano e meditarci nel corso della giornata. Sto anche leggendo Ragione e sentimento, della Austen, e devo dire che, dopo le prime pagine, sono stata molto presa da questo bel libro. Diciamo che i primi tre capitoli mi sono serviti per adattare il pensiero e la lettura alla sensibilità ottocentesca e ad un modo di scrivere a cui non ero più abituata. Ora però mi ci sto appassionando! Certo, Orgoglio e pregiudizio rimane il mio prediletto, ma anche questo è delizioso.

Ho ordinato alla Hoepli la serie completa dei volumi sul Capitano Hornblower. Io vidi il film con Gregory Peck e mi piacque subito sia per l'epoca in cui è ambientato, sia la figura del protagonista, imbranato a terra e con le donne, ma un vero asso della guerra in mare. E' stata fatta anche una serie che  è stata messa in onda pochi anni fa, molto ben curata e con un attore gallese come protagonista, che poi ha interpretato uno dei Fantastici Quattro. Quando sono stata in Galles mi sono accorta che è una vera star nazionale ru3dzt.

Ho ordinato anche un libretto di Tilda, e un altro libretto allo Spazio di Via dello Spizio a Pistoia, dove io adoro andare a leggere. Ve lo consiglio vivamente perchè è una perla nel suo genere!

Aloha indaffarati!!

cutecolorsbunline1

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sai che alcuni di quei ricamini che stai facendo sul sampler di nascita li ho ricamati anch'io tanti anni fa su una copertina per il mio 2° figlio? erano su un vecchio numero di Susanna!
bellissime le tele acquistate, soprattutto quella azzurra...
per le letture concordo con te che Orgoglio e Pregiudizio rimane sempre il migliore ma anche Ragione e sentimento è fra i primi della mia lista dei preferiti!! buona lettura e nìbuone crocette
francesca

Anonimo ha detto...

Che bellino il tuo blog!! E' la prima volta che passo a trovarti, ma credo che tornerò presto!
Anche io ho lo stesso numero di Susanna con il tuo sampler, e ne ho estrapolato alcuni soggetti, ma non ho mai avuto il coraggio di ricamarlo tutto proprio per i numerosi cambi di colore in pochi punti... Sei proprio brava!
Bellissime le stoffine che hai acquistato, devo decidermi a provare anch'io l'acquisto on-line, sembra che questa varietà di tessuti da ricamo sia inesistente nei negozi di merceria/tessuti della mia zona. Sob!
A presto,
Federica

Fulvia ha detto...

Ciao Winnie!!!!grazie mille per il benvenuto che mi hai lasciato sul blog delle toscane creative!Siete davvero mitiche.Sono passata a vedere il tuo blog e l'ho trovato bellissimo.Anche io ho il vecchio numero di susanna con il quadretto della nascita,e dovrei anche farlo visto che a novembre nascerà la bimba della mia carissima amica Angela,ma nn ho il coraggio di cominciare!!!Tu sei bravissima complimenti davvero....se ti va passa dal mio blog,mi farebbe davvero piacere.Un bacio e grazie ancora!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie