domenica 12 ottobre 2008

Sensi di colpa e qualche crocetta

Scena: venerdì pomeriggio a bordo del treno Firenze Viareggio pieno di pendolari in vista del week end.

Ho un po'di febbre e ho appena fatto un acquisto consolatorio - premio per il test appena superato. Squilla il telefono e una voce piuttosto professionale dice: "Buongiorno, sono Tizia della banca X (la mia banca...) mi ha dato il suo numero G. (il mio fidanzato che lavora per la stessa banca). Avrei bisogno di parlare con lei, possibilmente domani". Io non so se sentirmi seccata o in colpa, penso "Eh che cavolo uno non può fare un acquisto col bancomat che subito gli rompono le scatole... Uffa e non sono mica in rosso... Aspetta, aspetta... I fondi! Oddio c'è stata la crisi delle borse... Ah no un momento...  Che scema, tanto gli ho già spesi per pagarmi il corso in gemmologia! Ah! Ah! Ah! Crisi vaffanculo! E allora che vuole questa?". Rispondo, sì, ehm di cosa desidera parlarmi?". Lei: " Ho mio figlio che varebbe bisogno di una ripetizione di matematica, perchè lunedì ha un compito... ". Mi distendo subito e la voce professionale, questa volta, la faccio io :"Volentieri, anche se i tempi sono un po'stretti. Se non ha capito qualcosa va bene, ma se sono errori di distrazione ci vorrà un po'più tempo per toglierli...".

Ah! Come è bello farsi un regalo ogni tanto!!

A proposito di regali, oggi sono riuscita a mettere qualche crocetta sul ricamino iniziato durante le vacanze, Ice Cream Sundae, di Country Cottage of Needleworks. Potete vederlo qui sotto col mio assistente:

 

Beh non si capisce molto dalla foto, ma volevo immortalare Pepito in postazione coccole da aggiornamento blog badtz_maru_sanrio_06 .

Qui sotto potete vedere cosa ho combinato alla parete sopra la libreria bassa dello studio con il Patafix! Cosa è il Patafix? E' una pasta morbida che attacca qualisasi oggetto purchè non troppo pesante a quasi tutte le superfici, senza lasciare residui e può essere usato innumerevoli volte! Io sto appiccicando di tutto!

 

 

E adesso l'ultimo acquisto di riviste:

 

Aloha appiccicosi!!!

9 commenti:

lau69 ha detto...

ho preso anche io Cucito Creativo e ho già confezionato 'qualcosina'... dimmi però un po' di terrore l'hai avuto quando la ragazza della banca ti ha chiamato eh?

pam ha detto...

Ma quanto è bello Pepito, una coccola tutta per lui! Allora adesso hai un nuovo impegno, speriamo che il ragazzo non sia di quelli per cui la matematica è un'opinione...
Baci pam

Elena ha detto...

Il ricamo promette benissimo, e Pepito è davvero un amore!
Baci e coccola mega al micione da parte mia!
Elena

Elena ha detto...

Il ricamo promette benissimo, e Pepito è davvero un amore!
Baci e coccola mega al micione da parte mia!
Elena

Mila ha detto...

Ma ke meraviglia di gatto nero è il tuo Pepito:))!Ank'io ho una miciona tutta nera si chiama Mary!
Buon cucito e mi raccomando non infilzare con l'ago il tuo "ripetente"..abbi pietà con ki ha necessità del pallottoliere per capire ke effettivamente 2+2 fa 4..? Ho contato bene...;)?!
Hugs,
Mila :)

lau69 ha detto...

sul mio blog ti aspetta un giochino!

tarta ha detto...

ooooooooooo ma quante cose tutte insieme!!!!!! Pepito è bellissimo ^_^
e anche il Patafix ihihih

Małgorzata ha detto...

Hi, I'm again :D
The team of the gallery is announcing the competition: MY DREAM SWEATER
Conditions of the participation:
1.The first stage.
- to draw the sweater, which are you dreaming of, the project must be original, not copied from exist/existed projects.
- to send till the date 31 of October, till hour 00:00 to the address:
dzianamafia(AT)gmail(DOT)com
2. The second stage:
- the jury which will be composed soon will assess works and will choose 4 winners.
The first award: sweater made by the Mafia, according to the project of the winner.
The second award – 100 PLN of discount for shopping in the store of the Mafia.
The third award – 80 PLN of discount
The fourth award – 50 PLN of discount.
We reserve the right to dismember awards differently.
Members of a family of the Mafia cannot participate in the competition.

Knitted Mafia - is more than the handicraft gallery - it is a real knitting family grouping people from entire Poland – there you will find works created with all knitting techniques, beginning from socks through the interior decor of insides and finishing on toys. It is unbelievable it is a real KNITTING MAFIA. www.dzianamafia.pl

francesca ha detto...

Pepito è bellissimo!!!! ottimo questo Patafix, non lo conoscevo, si acquista nelle normali mesticherie? e ora cucito creativo, quello dove lo trovi, in edicola?? scusa le domande...
un bacione, è tanto che non ci sentiamo via blog!!