domenica 30 novembre 2008

Di nuovo in onda!

Finalmente sono riuscita ad aggiornare il blog! Beh, questo è un periodo un po'particolare in cui studio tantissimo (sul treno alle 7 e 30, a pranzo, sul treno delle 16 e 38, a casa etc...) e ho poco tempo per ricamare e ancor meno per aggiornare il blog... Mi siete veramente mancate un mondo e soprattutto mi dispiace di non aver lasciato commenti sui vostri bellissimi blog, che però ho sbirciato fra una studiata e l'altra! Il 12 Dicembre però vado in vacanza, così ho deciso di parteciapare al raduno delle Toscane Creative che si terrà il 14 Dicembre vicino Firenze. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Fra una gomitata e l'altra sul treno sono riuscita a dare anche qualche punto all'Ice Cream Sundae... No, non ci vedete male... E' che non mi riesce mai di tendere per bene la stoffa sul Q-Snap. Qualcuno che conosco inorridirà, ma entra nella categoria del punto croce col puntatore laser e io, modestamente, non le appartengo...sanrio11

Non vedo l'ora di portare a incorniciare questo ricamino, ma questa volta cambierò corniciaia: non solo è cara assaettata e ha un campionario di cornici limitato, ma ultimamente ha preso l'antipatica abitudine di voler imporre i propri gusti ai clienti, e questo proprio non lo reggo... Quindi change!!! renard2

Ho rimesso le mani anche alla Winter Queen, confermando l'idea che sia ipnotica: quando mi ci metto a lavorare non mi staccherei più. Sarà anche l'effetto del filato in seta, che dà la sensazione di tenere in mano una nuvola e di fissarla sulla tela, oppure sarà l'effetto delle aree di colore con mille sfumature di questo schema, ma non faccio altro che rimirarla.

Ed ecco qui qualche fotina:

All'inizio mi pareva una pazzia anche economica realizzarla in seta, ma adesso sono contentissima di questa scelta!

cutecolorsquiltline

 

Cambiamo argomento per parlare di una cosa di cui sono molto contenta: il 7 Novembre si è laureata Cinzia. Cinzia fa parte come me della Compagnia della Fisica, gruppo di studentesse (ormai ex), riunitesi per superare gli esami più difficili e poi diventate amiche. Finalmente anche lei è diventata dottoressa in Geologia come le altre quattro compagneros! Questo traguardo è meritatissimo: Cinzia è una delle poche persone buone che conosca, ed è un'amica sincera e leale. Sono felice di  potermi considerare sua amica. E chi se ne frega se ho perso un giorno di corso Cinzy! Non mi sarei persa la tua laurea per nulla al mondo!

 

Ed eccoci qui in Piazza San Marco a Firenze dove ne abbiamo passate veramente tante, felici e contente di salutare l'Università...

cutecolorsschoolicon5

Nei prossimi giorni commenterò i risultati del sondaggione sul telaio, che a quanto ho visto ha interessato più di una ricamatrice... Dopo i commenti vi proporrò un mini sondaggino molto interessante su un tipo di telaio che io adoro...

Aloha preziosi!!

6 commenti:

Elena ha detto...

ciao carissima e bentornata!
Ho letto che anche tu sei parecchio impegnata, a tal proposito ti faccio i miei migliori in bocca al lupo per i tuoi studi!!
I ricami sono davvero splendidi e la Winter viene uno spettacolo, e sono d'ccordo con te, usare i filati in seta è una vera goduria!
Un bacione!
Elena

Anonimo ha detto...

ti capisco pure io sono pendolare, è una faticaccia! emily

lau69 ha detto...

Bentornata!!!
Innanzitutto complimentissimi alla tua amica che si è laureata, poi i complimenti vanno anche agli avanzamenti dei tuoi lavori che anche se sei superimpegnata noto che non sai tralasciare!!!
Buon inizio settimana!!

Effeti ha detto...

Rieccoti finalmente ,cominciavo a stare in pensiero!Brava,vedo che studi e continui a lavorare anche in treno ed i tuoi lavori vanno avanti.Non percepisco l'effetto seta della winter queen dalle foto ,ma se ti riferisci ai colori penso che verrà spettacolare!
Sta venendo molto carino anche l'altro ricamo.
A quando il prossimo aggiornamento?
Ciao.

Fulvia

marbe ha detto...

Ciao bellissima, finalmente sei tornata, qui c'era da piangere ad arrivare e non trovarti :-*
Vedo però che i tuoi lavori nonostante tutto procedono.
Capisco l'ipnotismo di cui parli io lo provai per il quadro con la sposa..non riuscivo a staccarmi da quelle pieghe dell'abito che andavano formandosi... un'emozione fortissima.
Dove andrai di bello in vacanza?
Adesso vado a nanna che tra ieri ed oggi ho preso tanto di quel freddo che se non mi becco un'accidenti adesso, sarà dura farmi sparireihihihihih!!
un abbraccio

pam ha detto...

Winnie tesoro, bentornata!!! Mi sei mancata, ma sono felice di sapere che sta andando tutto bene! E vedo con piacere che sei riuscita a coniugare studio e xxxtte!
Complimenti a Cinzia, è bello conoscere persone con le quali condividere gioie e "dolori" dell'università e diventare poi delle ottime amiche!
Baci Pam