domenica 4 ottobre 2009

Un po’di novità

Ben trovate a tutte!! Finalmente posso aggiornarvi su un po’di cose: prima di tutto vorrei ringraziare le quattro partecipanti al concorsino sulle vacanze delle Pulci!! Fra loro devo ancora scegliere la vincitrice, perchè ci sono un paio di risposte veramente carine!! Vi annuncio però che il consiglio delle Pulci si è riunito e ha votato all’unanimità che il posto dove vanno solitamente in vacanza è… Acapulce ru3dzt . Se volete aggiungere qualche risposta spiritosa siete libere di farlo fino all’11 Ottobre, termine ultimissimo che ho deciso di fissare per questo giochino.

Ehem… La fortunata, come promesso riceverà uno scampolo di stoffa da  me acquistato ad Arezzo da Busatti: vi annuncio che è molto bello e grandino…

Vi faccio vedere gli altri scampoloni di stoffa che ho trovato:

una pezza  molto grande di questa stoffa damascata, da cui tirerò fuori un sacco di belle cosine per la casa… Sempre che riesca a trovare delle nappine come Dio comanda.

Due piccoli quadrati di cotonina che mi ispirano molto il porta aghi che ho visto sul libro di Tilda… Fra l’altro sono nel mio colore preferito: il lilla!!

Altre stoffine,  che però non posso farvi vedere: primo perchè una andrà alla vincitrice del concorso vacanze della Pulce, secondo perchè altre due serviranno per fare un oggettino da portare alla pesca delle Toscane Creative in occasione del nostro incontro di domenica 11 Ottobre. (P.S. se volete venire andate a vedere il nostro blog www.toscancreative.blogspot.com per le indicazioni…).

Naturalmente andando ad Arezzo ho fatto tappa anche al magazzino di Casa Cenina: ecco la stoffina che ho acquistato: si tratta di una jobelan luccicante e sfumata di colore azzurro cielo di Zweigart, morbidissima. Ho fatto anche altri acquisti, ma la digitale ha finito le batterie giusto mentre le stavo fotografando… Comunque si tratta di due mini forbicine di Kelmscott Design che mi ero fatta soffiare alla Festa  del Ricamo di Casa Cenina e di alcune matassine di seta per la mia Winter Queen. Ho chiesto anche se potevano inserire in catalogo un tipo di telaio che adoro e che di norma si trova molto poco in giro, e mi hanno risposto che ci proveranno… Sperem!!!

Ora vi faccio vedere invece il ricamino della scatola finito e con i bottoncini… Ora c’è la scritta che non va bene perchè non sono stata molto brava a ricamare su un filo solo… Vabè dai, rimedierò in questi giorni!!! L’altro problema è costituito dal fatto che non riesco a trovare una scatolina con il coperchio dalle dimensioni giuste… Voi sapreste consigliarmi un posto pieno di scatole che non sia un ufficio???

In questi giorni ho partecipato al primo ATC fra Toscane Creative. Il tema era un segnalibro con un tema estivo! Ecco cosa ho ricevuto dalla mia abbinata Anna:

Molto acquatico, direi!!! Grazie!!!

Ecco cosa le ho inviato io:

Lo schema è tratto da un sampler di Rosewood Manor, “And a Garden Grew” ricevuto in dono da una cara amica!  Nell’immagine non si vedono bene, ma ci sono anche delle epette in alto e una lumachina in basso, per ricordarsi della bella stagione nei lunghi mesi invernali!!

E come dicono gli Inglesi, at last but not least, ecco cosa ho combinato con la stoffa di lino a scacchi comprata da Busatti ben un anno fa:

Adesso ci sono due bei cuscinoni sulla panca rossa della mia cucina… Così chi attende il proprio turno per  la cena starà comodo… L’ho sempre detto che c’ è la fila di gente per mangiare da me 68dfcd84

Aloha produttivi!!!

3 commenti:

Loredana ha detto...

Come mi piace il tuo blog, è sempre un piacere venire a trovarti :-)
Dimmi una cosa, ma nel magazzino di Casa Cenina è possibile fare acquisti come in un normale negozio? Le cose sono esposte?
Un bacio, Lò

angela ha detto...

Hai prodotto in questi giorni!!! Brava, brava.......vediamo cosa farai per l'incontro!!!!! Belle le stoffine.
A presto
Angela

Loredana ha detto...

Grazie per le dritta sul magazzino di Casa Cenina ;-)
Baci, Lò