domenica 13 aprile 2008

E alla fine arriva Anna...

Erano circa dieci anni che tenevo queste stoffine nell'armadio. Le avevo acquistate insieme alla stoffa per l'imbottitura della testata del letto, l'idea  era di fare una specie di gonnellina copri rete con la stoffa rosa, e una copriletto con quella a fiorellini. L'anno scorso il tappezziere mi ha sparato 250 euro per fare questo lavoro così... Ho chiamato Anna che mi aiuterà a cucire un trapuntino bicolore. Il parto non è stato semplice, ma l'idea mi piace: il copriletto ottocentesco proprio non mi andava giù! Abbiamo deciso di fare il centro del trapuntino con la fantasia e bordarlo con la stoffina rosa. Che ne dite? E' la prima volta che mi lancio in un progetto simile, e la paura di tagliare male è tanta, ma ci aiuterà Anna, che ha più dimestichezza con la macchina per cucire. Ragazze i consigli sono bene accetti anche perchè vedo un sacco di capolavori con ago e filo nei vostri blog!!!

Le stoffine:

ccmschoolicon4_2

ccmschoolicon4_2

ccmschoolicon4_2

la testata imbottita e i miei cuscini...

P.S. Commento di Anna ad una mia proposta su come realizzare il copriletto: "Si vede che non hai mai cucito nulla, eh??". Sob!

Bacini!

cutecolorsbunline1

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...ma che è?? Ci leggiamo nel pensiero?? ^_^
Anch'io sono alle prese con questi lavori...se il marito si decide a portarmi a casa il compensato per la testata del letto...
I colori che hai scelto mi piacciono molto e sarà un completo bellissimo!!
Buon lavoro a te e ad Anna.
ernè

Anonimo ha detto...

I colori piacciono tantissimo anche a me, ma allora c'è aria di "rivoluzionare" i letti, però per ora aspetto che al Marchesino Pucci venga l'ispirazione...
Se hai bisogno di aiuto arrivo con la mia singerina...Scherzo! Non vedo l'ora di vedere come procederanno i lavori. Buon lavoro sia a te che ad Anna!
Baciotti Pam

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Splendide queste stoffine, e meravigliosi i cuscini ed il letto, complimenti davvero!
Baci Elena