mercoledì 15 ottobre 2008

La Pulce Olimpionica...

 No, non vi aspettate grandi performance sportive... Non sono proprio il tipo! Ho fatto questo giochino molto carino a cui mi ha invitata a partecipare Laura! Ecco qui le regole:


1. tradurre il proprio nome collegandosi a: http://www.chino-china.com/nombres
2. Cliccate sul vostro nome italiano, copiate i caratteri cinesi che compaiono dopo Caràcteres chinos (se vedete dei cubetti piccolini è perché non avete i caratteri cinesi istallati quindi copiate quelli!) e incollateli nello spazio della pagina: http://www.chino-china.com/herramientas/caligrafia.html dove dice Entre un nombre chino (passaggio essenziale)
3. vediamo ora il nostro nome tradotto in cinese in uno splendido disegno che abbiamo scelto
4. salviamo  l'immagine pronta per essere inserita nel nostro blog. Il nome del post possiamo sceglierlo noi purché sia attinente con le Olimpiadi e comprenda le parole "Olimpiadi" "olimpico" o "Pechino"
5. il premio dovrebbe essere consegnato a 5 blog uno per ogni anello del logo delle olimpiadi!

Ecco qui il risultato per il mio nome cinese:

8422168811224087394

Eh! Mi fa ricordare di quando ho fatto, tanto tempo fa, un corso di scrittura cinese. Perchè là la scrittura, o meglio la grafia, è un'arte molto apprezzata. Per me ha costituito un'esperienza ricca e piena di curiosità, e anche un momento di profonda e intensa meditazione alla ricerca dell'armonia. Lì ho scoperto che il mio nome poteva essere scritto con l'ideogramma "luce", molto bello perchè ricorda dei raggi luminosi, soprattutto nella sua versione arcaica... Ma ve ne parlerò in un post dedicato...

Ecco qui le fortunate nominate:

Ernè

Tarta

Raffa

Maria Gaetana

Milena

E'stata una dura scelta!

Un bacione a tutte!

P.S. Pepito ha gradito i vostri complimenti, e si riserva di comparire nuovamente su queste pagine... Speriamo che la notorietà non gli dia alla testa!

4 commenti:

*marbe* ha detto...

Ciao Lucia, passo di qui a fare un giretto dopo due o tre giorni e trovo la sorpresa, grazie mi piace questo giochino solo che il mio nome non c'è...ho chiesto la traduzione, se mi rispondono lo faccio subito.
Un abbraccio, ernesta

Winnie ha detto...

Inoltreremo formare reclamo all'ambasciata cinese...
Bacini!

Anonimo ha detto...

Grazie tesoro ...ora faccio tutto come dici di fare ...sei sempre originalisssima ....come sempre ...lo studio come va?????? a presto e dai non mi vieni più a trovare!!!!! mi fai stare in pensiero.......

tarta ha detto...

ciao Winnie ^___^ ...... nemmeno il mio nome c'è ..... antipatici!!!