venerdì 19 dicembre 2008

La mia Domenica con le Toscane Creative

Ed eccomi finalmente a parlare dell'incontro a Scandicci con le Toscane Creative. Ho portato con me il mio pacchettino per lo Swap natalizio, considerando che la mia abbinata doveva essere presente... E infatti la bella Laura c'era! Sono stata molto contenta che le sia piaciuto! Lo schema è di Lizzie Kate e mi è stato regalato da lei "pirsonalmente di pirsona" in occasione della giornata a lei dedicata organizzata a Milano da Casacenina. La tela è un ecrù dei Fratelli Graziano, per la barba e le bordure del cappello di Babbo Natale ho usato il filato peloso Whisper e per la sciarpa della renna un filato di seta dei miei amatissimi Silk'n Colors. Ho aggiunto dei bottoncini di legno, una stoffina a quadretti e un nastrino personalizzato con la scritta "By La Pulce Ricama", realizzato grazie al tutorial di Dolci Fusa. Le è molto piaciuto e di questo sono felicissima, perchè ci ho lavorato solo in ritagli di tempo nel fine settimana e temevo che non venisse bene.  Ecco qui il risultato:

Fra le Toscane Creative c'era anche agguattata la mia abbinata per lo Swap... Vania! Ehmm lo so che è la stessa del precedente Swap... Ma che ci volete fare? La forza del destino... E come potrete vedere dalle foto, mi è andata moooooooooolto bene! Un bannerino che ho subito messo su un appendino vacante. Insieme c'erano anche due matassine DMC, un tappino in sughero a forma di Babbo Natale (bellissimo!), una decorazione natalizia a forma di omino di neve e la stoffina che ha usato per foderare il banner...

Che dire se non... Grazie Vania!

Ogni Toscana Creativa ha portato un piccolo oggetto fatto con le sue mani per organizzare una pesca al termine della giornata di chiacchiere... Io ho avuto il piccolo capolavoro realizzato da Alessandra, che poi ho scoperto essere tratto dalla rivista De Fil en aiguille... Stile inconfondibile!!! (Mi riuscirà di fare l'abbonamento questo anno???) Il mio cuore, ispirato a quelli visti sull'ultimo libro di Tilda acquistato, è invece andato a Silvia!! Che bello sono proprio contenta!! Un grazie a tutte le altre TC che ho conosciuto e che qui non elenco, ma che mi sono veramente rimaste nel cuore.

 A proposito di Pensieri Felici, in questi giorni ho fatto un bell'ordine a Casacenina e il Filantropo Integrale, nonostante la crisi, è in piena attività... Occhio gente! Il Filantropo Integrale pensa a voi!!!

Sempre in tema Casacenina, vi segnalo nellan sezione libri l'entrata in catalogo di diversi titoli della casa editrice David & Charles, che , fra le altre bellissime cose, ha pubblicato molti dei libri di maggior successo di Tilda. Nella sezione shopping a crocette e non solo di questo blog vi segnalo una gradita new entry: Cbc needlepoint, sito italiano dove potrete, fra le altre cose, trovare le lane Appletons ad un buon prezzo. Adesso non avete davvero più scuse per non provarle!!

Domattina giratina al mercato a cercare materiale per lo Swap "La guerra delle ricamatrici" proposta sul forum delle TC. Col freddo che fa mi sentirò molto.... Ma sì, lei: l'esotica marmotta!!!!

Bacini filantropi e anche un po'marmottosi.

 

5 commenti:

Effeti ha detto...

I regali dello swap natalizio sono davvero belli,grazie per le informazioni,andrò a sbircire il nuovo sito che hai segnalato.
Con l'occasione ti auguro anche Buon natale.
Fulvia

Anonimo ha detto...

c'eri anche tu all'incontro delle TC??? quanto mi sarebbe piaciuto esserci, forse per la prossima volta...
ti faccio tantissimi auguri di Buon Natale e complimenti sia per il delizioso cuscinetto che hai fatto sia per quel bellissimo banner che hai ricevuto!!

Anonimo ha detto...

Io ho visto entrambi gli swap dal vivo e posso dire che sono devvaero bellissimi! Complimenti per il tuo cuscinetto perchè era proprio bello!
E inutile dire che mi ha fatto un enorme piacere averti potura rincontrare!
Un bacione e tanti auguroni di Buon Natale!! Ila.

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

I miei migliori auguri per un sereno Natale ed uno spumeggiante 2009 a te e famiglia!
Elena

Anonimo ha detto...

Infiniti auguri di Buon Natale a te e tutti i tuoi cari!!!