mercoledì 14 gennaio 2009

La Pulce Bombarola…

Una breve visitina di passaggio…

Oggi  è cominciata così: sento la sveglia e penso: “solo cinque minutini”… E mi sono svegliata dopo mezz’ora, esattamente alle 7 :05.

Il mio treno parte alle 7:32… Salto su che parevo il Vesuvio durante l’eruzione di Pompei, e nonostante tutto riesco a prendere il treno, che, meno male, portava un quarto d’ora di ritardo.

Scendo tutta contenta alla stazione di Firenze, sentendomi leggera come non mai, arrivo in testa al binario (nota che per trovare posto salgo nelle ultime carrozze, praticamente scendo a Rifredi…) e comincio a sentirmi veramente troppo leggera. Allora: iPod, c’è, giubbotto c’è, ombrello c’è… Manca lo zainoooooooooooooooo. Torno indietro pensando freneticamente a tutto quello che ho lasciato dentro: portafogli, cellulare, appunti, libri, pranzo, kit di sopravvivenza (cerotti anti -vesciche, spazzolino da denti, dentifricio, lucido per le labbra, fazzolettini, e spruzzino anti mal di gola)… Arrivo nell’ultimo scompartimento e…Il controllore nel frattempo ha già chiamato gli artificieri…

Quando mi sono ripresa lo zaino mi hanno chiesto : “Ma come si fa a scordarsi uno zaiono così peso?”…

Io l’ho sempre detto che il corso che sto facendo è una bomba… Ma ci mancava anche che mi facessero brillare lo zaino!!!

Aloha bombaroli e anche un po’artereosclerotici!

P.S. L’Anonima Pensieri Felici colpisce ancora… Un’ignara lettrice sta per ricevere un pacco misterioso… Intanto la filantropa integrale qui presente ringrazia le altre APF che hanno colpito in questi giorni…

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...miiiiiiiii mancava solo la troup di Emilio "Fido" in diretta per raccontare minuto per minuto l'ATTENTATOOOOOOO ^__^!
Credo che ieri abbia agito l'esotica marmotta!
Sabaciux Pam

*marbe* ha detto...

Che avventuraaa!! dice bene Pam te lo immagini la sua delusione scoprendo che conteneva "solo" il tuo pranzo? (tra le altre cose) avrebbe continuato a ripetere.."però aspettiamo forse non è proprio così con queste cose non si sa mai...potrebbe riesplodere nonostante il lavoro degli artificieri.." che puntata si sono persi...AHAHAHAHAHAH!!
Ciao Bella un abbraccio grande, speriamo di "beccarci" presto smack!! *^_^* ernesta

Anonimo ha detto...

"<<..P.S. L’Anonima Pensieri Felici colpisce ancora… Un’ignara lettrice sta per ricevere un pacco misterioso…>>"
pfhui...ora ho capito..non sono l'unica..mi dicevo....saranno messaggi in codice? bhò??
Però credo proprio di poter rivendicare di aver dato inizio alla categoria...bene... ho vinto quaccheccosaaa??? ihihihihihih!!
APF doc, dop, docg...ecc..ecc..ec..