sabato 24 gennaio 2009

Pulce al cioccolato… Salato!

All’uscita dal test del venerdì, io e la mia compagna di banco facciamo un giretto prima di rituffarci nel lavoro, alla ricerca di uno spuntino… Nell’uscire dal piccolo bar-specialità gastronomiche, Sara la mia amica e collega mi fa notare che in Piazza Santa Croce c’è pieno di banchetti…Eh, si vede che lei ha 10 anni meno di me e l’occhio vigile…Insomma ci rendiamo conto che siamo capitate nel bel mezzo della fiera del cioccolato… Voi non potete immaginare la nostra felicità! Ci siamo tornate in pausa pranzo e io mi sono rovinata in tutti i sensi…

Immag075

 

Immag076

 

C’era veramente di che perdersi, pieno di specialità gastronomiche, non solo cioccolato, ma anche canditi, torrone, marmellate… Alla fine il mio super fiuto cioccolatoso, mi ha fatto scegliere due banchetti: il primo che vedete nelle foto, è di un cioccolataio spagnolo, Comes, dove ho acquistato due tavolette di cioccolato alle mandorle e al peperoncino. Al secondo banco, allestito dalla cioccolateria Bonajuto di Modica,  ho acquistato tre tavolette: alla vainiglia, alla cannella e al … Sale! sì, proprio al sale, ed è buonissimo!! Purtroppo non posso pubblicare al momento le foto delle tavolette, ma sono bellissime pure incartate!! Questo tipo di cioccolato è fabbricato con una preparazione a freddo in modo che conservi gli aromi, e devo dire, che si sono conservati proprio bene. Cercherò di far durare i miei acquisti il più possibile, ma temo che sarà difficile, visto che oggi già due tavolette se ne sono andate coi cuginetti…Poverini, si dovevano consolare della sconfitta della Fiorentina ;)

Non vedo l’ora che mi facciano sapere se gli sono piaciute!

P.S. Ci vediamo a Cioccolosità a Monsummano a Febbraio… Ci ho rinunciato l’anno scorso causa tesi, e questo anno devo rimettere i conti…

Aloha golosi!

cutecolorsrecipeline2

5 commenti:

Cocca78 ha detto...

deve essere stato una delizia, sia per gli occhi che per il palato!!!!
Ma quando c'è Cioccosiatà a Monsummano?!??! Cocca curiosa!!!!
Baci baci
Carlotta

Pam ® ha detto...

Per fortuna che sono lontana, altrimenti sai che scorpacciate mi sarei fatta? Io adoro il cioccolato ^____^!
BAci Pam

Anonimo ha detto...

Ma che spettacolo! Anche io mi ci sarei rovinata sicuramente!!+
Sarà bene che ne stia lontana! :-P
Ciao ciao, Ila.

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Cioccolato, la mia passione!
Potrei vivere solo di quello, peccato che qui a Cremona non facciano manifestazini del genere altrimenti mi sarei sbudellata..!!
Baciii Elena

Effeti ha detto...

Per fortuna me ne sono dimenticata ,altrimenti mi rovinavo pure io!
Ciao.
Fulvia