venerdì 2 novembre 2007

Fatti e misfatti...

In questi giorni ho dato qualche punto al tappeto. Purtroppo mi sono accorta che, per un punto sbagliato nella bordura, ho fatto una serie di errori a catena, che hanno prodotto alcune ore di scuciture... Eh, vabè!

Vi metto alcune immagini più dettagliate! Non so quanto influiranno sulle votazioni, però...

Nel frattempo ho portato dalla corniciaia il Daisy Laine Cottage... 30 Euro per incorniciare un ricamino così!!! Aiuto!!!!

Cominciamo con una visione d'insieme:

DSCN2062:

La parte già losangata...

DSCN2067

Un particolare dei fiocchi d'angolo...

DSCN2064

Un particolare della bordura...

DSCN2065

Non male, vero??

Il canovaccio è uno Zweigart a 6/7 buchi per pollice... Eh, le misure inglesi!!! L'ho acquistato su Willowfabrics, e non è stato facile trovarlo. Desideravo un canovaccio da usare con lane come la Colbert DMC a quattro capi, o le Appletons Wool anch'esse a quattro capi, ma lavorando a punto croce. Con la normale tela Penelope 39 è impossibile perchè i buchi sono troppo fitti, e quindi, è adatta al mezzopunto o al piccolo punto. Il problema è che, in un tappeto, non c'è verso di fare venire il lavoro perfettamente quadrato! Anche usando un telaio...

Quindi ho usato lane Appleton su quasto bellissimo canovaccio. Trovo che siano molto resistenti e bellissime. Vengono vendute sia in matassine (skeins) che in matasse più grandi (hanks) lunghe 96 m e molto economiche per chi deve coprire grandi superfici. Hanno, inoltre, il vantaggio di non fare il pelo come le lane Colbert, e di essere di purissima lana inglese.

Ho acquistato anche la cartella dei colori della Appleton, così da tenere d'occhio le varie sfumature. E' la lana preferita da Beth Russell e da molte altre disegnatrici famose, e, questo da solo, dovrebbe essere garanzia di qualità!

Siccome lo schema è frutto della mia testolina pazzoide, copiate pure l'idea, ma non pubblicatela come vostra... Grazie!!!

This rug was embroyed on 6/7 mesh canvas with Appletons tapestry wools.

This rug is an original idea by Winnie. You can copy it, but don't sign as yours!

Thank you!!

Aloha tappezzati a tutti!!!

1 commento:

*marbe* ha detto...

Sarà che mi è piaciuto fin dai primi punti...sarà che quei nastri sembrano veri...sarà che i colori son fantastici....a questo punto .... mi piace sempre di più.
E' veramente molto bello grandi complimenti alla testolina pazzoide ^_^
Un abbraccio e buon fine settimana (chissà se prima o poi riusciamo ancora a trovarci per chiacchierare un pohino???
ernè