lunedì 26 novembre 2007

Qualche cuscino.


Oggi sono in vena di nostalgia. Ho fotografato due cuscini fatti tempo fa, tutti e due firmati Beth Russell. Quello a fondo bianco l'ho realizzato con lana Appleton crewel, su un canovaccio molto fitto, mentre l'altro è ricamato su canovaccio mono bianco della Zweigart. Frutto di un acquisto folle al Liberty di Londra, è stato facile da ricamare con lana Tapestry Appleton.


Se vi piace il ricamo da tapezzeria e siete a Londra, fateci una capatina.


Quando sono entrata nel reparto dedicato al ricamo, e soprattutto, ad Elizabeth Bradley, mi son venute le lacrime agli occhi: una meraviglia! Ed è in ricordo di quella bellissima giornata di shopping a Londra, che ho deciso di pubblicare insieme alle foto di questi cuscini.


Che serviranno anche da memorandum... Metti via i soldini e tornaci!!!!


Questo è il cuscino "Lodden 1" il cui schema è pubblicato a pagina 32 del libro "Victorian Needlepoint" scritto d Beth Russell ed edito da Collins & Brown.


DSCN2118



Questo invece è il cuscino "Sunflower". Ho aggiunto un bordo a crocette molto grandi, copiato spudoratamente da un campione visto in un negozio...


DSCN2119


Aloha nostalgici!

1 commento:

*marbe* ha detto...

Belli, molto belli anzi bellissimi e che pazienza...
"*_*" ernesta