domenica 9 dicembre 2007

Preparativi e acquisti

Eccomi qua! Allora, fatto l'ultimo esame, sono impegnata con la scrittura della tesi ed altre amenità... Quindi, stando 8 ore o giù di lì al pc, mi ritrovo a non aver molto tempo per occuparmi del blog. Ho comunque gandi aggiornamenti: sabato mi sono presa una giornata di pausa e sono andata ad Arezzo a trovare la mia amica Chiara. Abbiamo trascorso una giornata bellissima, durante la quale mi sono fermata al negozio di telerie Busatti. Se volete vistarlo ha molti punti vendita sparsi per l'Italia. Le tele che producono sono bellissime: semplici ma estremamente raffinate. Usano solo materiali naturali e telai dell'800, per una lavorazione unica. Purtroppo i tagli vengono fatti su pezze da 3,5m e quindi mi sono buttata su qualche scampolino... E ho avuto una gran fortuna! Ho acquistato una tela da tappezzeria nei toni ecrù, uno scampolino di lino panna 11 fili e un ascigamano piccolo con fantasia "Donna di coppe" sul rosa. DSCN2130

Vi assicuro che l'asciugamano è morbidissimo...

DSCN2132_edited

Il pezzo di stoffa a quadri sui toni dell'ecrù, è abbastanza pesante, sicuramente da tappezzeria. Si tratta di cotone e lino, e la sensazione è che cangi continuamente. La pezza è stretta e lunga: per adesso ho pensto di farci un servizio all'americana o qualche cuscino...

Si accettano consigli!

Ho anche un'altra novità ricamosa: un kit che dovrebbe arrivare fra breve, regalo di una persona molto speciale. Lo desideravo da anni, ma ho smepre rimandato l'acquisto...

Questa settimana, inizierò gli addobbi di Natale, ma dovrò dedicarmici nel dopo cena... Anche quest'anno radice di Natale, invece che albero....

DSCN2131_edited

Aloha natalizi a tutti!!

Nessun commento: