lunedì 24 dicembre 2007

Vigilia

   christmas-stocking Non ci posso ancora credere... Siamo già alla vigilia e devo fare ancora un sacco di cose. Oggi ho dato il regalo di Natale al mio fidanzatone perchè domani sarà in famiglia in un'altra città. Gli o regalato due giochi per il pc: Aura 2 e Diabolik. Ok, ok siamo un po'bambinoni, ma il bello è proprio questo... Fra tante occasioni in cui devo dimostrare la mia maturità e serietà etc, etc almeno con lui posso tornare un po'bambina.

Come se ce ne fossero poche da fare, sabato si sono sposati due nostri amici... Cerimaonia e cena massacranti, naturalmente, ma siamo molto felici per loro, che adesso sono in volo per Miami... Ci hanno dato una bellisima bomboniera: la stella Swarovsky 2007. Solo per quelle hanno speso un capitale... Durante la cena ho promesso al mio ex maestro di tennis e fidanzata di offrirgli un thè a base di un mio dolcino, come risarcimento per non fargliene più, avendo abbandonato il corso di tennis da un anno... Poi si sono invitati anche altri amici, la vicina di casa, e gli amici per l'ultimo dell'anno hanno chiesto di fornire dolci per i festeggiamenti. Comincia a delinearsi un quadro abbastanza chiaro delle mie "vacanze"...

Oggi preparerò tutto quello che non è strettamente necessario preparare il giorno stesso: pane di castagne, rotolo natalizio, crostini neri e pathè di fegato... Praticamente si sembra Cip e Ciop!

Mancano anche alcune decorazioni natalizie e il cambio delle lucine del presepe che si sono, naturalmente, fulminate ieri... Aspetto la versione disneyana di Canto di Natale in tv per cambiarle ...

Domani saranno a mangiare da noi i cuginotti pistoiesi, la loro mamma e i loro papà con nonno al seguito e l'amica della mamma Lia. Si sa, che poi ci sarà sempre qualcuno che viene di straforo o per il dolce...  Tipo l'amica Psicologa e fidanzato, ex alunni, conoscenti vari.D'altra parte, vivendo i primi anni da sola qua, la casa è rimasta una specie di porto sicuro per molti amici, e a me piace che sia così anche adesso. 

Veniamo alla questione pacchi: di quello dall'Inghilterra ancora niente, ci hanno già detto "hai voglia a aspettare": anche la Royal Air Mail è intasata all'inverosimile. Il pacco contiene niente po'po' di meno che il kit di Elizabeth Bradley Victorian Rose. Il fondo non è nero, ma crema!

(Grazie Amore!!!).

Rose vittoriane 

Il pacco di Casacenina è stato spedito con il corriere, chissà quando arriverà. Ancora lo danno come sconosciuto sul sito del corriere Bartolini. Dentro ci sono le forbicine con manico di madreperla di Saju, un q-snap 32x28cm un thread keepers di madreperla della Kelmscott Design e uno schema di

Little House of Needleworks.

Adesso mi vesto da renna, metto un fiocco rosso al mio cane e andiamo alla stazione a salutare il fidanzato in partenza. Il peggio è che anche ieri eravamo in tre vestite da renna, con fidanzato da babbo natale ( of course) per portare i reaglini alla figlia dell'Ingegnere robotico.

Aloha natalizi (e deliranti) a tutti!!!!

Nessun commento: