martedì 30 dicembre 2008

Natale in Casa Gori

 Ed eccoci arrivati al post ... Post-Natale e quasi quasi, siamo all'ultimo dell'anno! Voi che avete cucinato di buono? Beh se volete vedere il mio menu eccolo qua:

Ehm... Non so quanto si veda... Ma cercherò di caricare il file sul blog così lo potrete leggere e... Tradurre dall'Italiano maccheronico all'Italiano moderno ru3dzt

Vi dirò solo che come dolce ho fatto una bella bavarese alle arance, primo esperimento in assoluto di questo tipo, ed è venuta piuttosto bene. L'unico memento di panico è stato quando diligentemente ho immerso lo stampo con la torta in acqua bollente per favorirne il distacco... stava per sciogliersi tutto!!emo021 

Per la festa dell'ultimo dell'anno mi hanno commissionato già due dolci e la crema da mettere sul pandoro...  Il primo dolce è il mascarpone allo zabaione con copertura di pan di Spagna, e l'altro sono soufflè di cioccolato con crema allo spumante...Ehmmm... Altro che cyclette dovrò fare per smaltire tutti questi chili... Sob!!!

Passiamo ad altro...Prima di Natale mi sono dedicata un po'al cucito creativo, molto carino, ma assolutamente devastante per l'ordine casalingo! Ecco qualche risultato dei miei sforzi... Purtroppo i regalini a cuoricino sono partiti prima che potessi fare qualche foto:

 

Da Fragole di pezza

 

ccmschoolicon4_2

Da Fragole di pezza

 

ccmschoolicon4_2

 

Da Fragole di pezza

 

ccmschoolicon4_2

Da Fragole di pezza

 

Ho usato degli scampoli di stoffa che avevo acquistato diverso tempo fa, semplicemente perchè mi piacevano e senza una precisa idea di cosa farne... Come sempre questi si sono rivelati gli acquisti migliori!

La fragola celeste è finita nel cesto natalizio per i "suoceri" insieme a dolci e vino, mentre quella rosa si è innamorata della nuova maniglia in porcellana della sala e così le ho cucito un bel cuoricino Kelmscott sul picciolo e ci ho legato un bel nastrino di seta rosa. Vi piace l'idea? Se avessi altro tempo ne cucirei un intero cestino, ma adesso voglio dedicarmi alla Winter Queen così a lungo trascurata... Confermo, dà dipendenza!

 

Da Winter Queen

 

ccmhogicon1

Da Winter Queen

 

ccmhogicon1

Da Winter Queen

 

Lavorare sulla tela quadrettata in precedenza è fantastico, mi sarei già persa chissà quante volte se non avessi avuto questo utile riferimento. E' vero che ci vuole del tempo per farla, però poi ti ripaga in termini di errori evitati!

Nelle foto potete anche vedere il needleminder di Kelmscott design che mi è arrivato con l'ultimo ordine di Casacenina.

Da Ordini ricevuti

 

Da Ordini ricevuti

 

Da Ordini ricevuti

 

Da Ordini ricevuti

 

E credo che queste foto rendano bene l'idea delle condizioni in cui le ho scattate... Pippi e Winnie volevano un po'di attenzione!!! Eh ci credo, sono stata un bel po'al pc stamani per scrivere questo post!

Fra una coda e un baffo dovreste riuscire a vedere i kit di LHN e Country Cottage... Me ne sono innamorata subito e sto cominciando a fare la scorta per il kit completo: si tratta di "Sweet Treats" e di "Garden Party", in cui vengono forniti assieme allo schema, le matassine di filato tinto a mano Crescent Colours e i bottoncini decoartivi pensati per questi disegni.  Nel pacco c'era anche un ordine per Tea! Eh, eh! L'Anonima Pensieri Felici ha colpito ancora!!!! Non ho potuto fare le foto perchè sono corsa subito a spedirle il pacchetto, ma posso dirvi che dentro c'erano uno schema LHN "Daisy Laine Cottage", le matassine per ricamarlo e un bottoncino a forma di coccinella.  Questo schema l'ho già ricamato e devo dire che se è bellino così stampato, una volta ricamato è una bomba! Tea però mi ha ricambiata con un regalo meraviglioso e specialissimo, di cui però vi parlerò più avanti perchè è un piccolo segreto che riguarda anche lei... Quindi devo chiedere il suo permesso, anche se muoio dalla voglia di farvelo vedere!

Ieri sono passata dal giornalaio e ho fatto scorta di giornaletti ricamosi... Ma c'è un piccolo mistero. Credo che  sia meglio dedicargli un post tutto speciale in serata! Per adesso...

Aloha ricamosi!!!

BARRA_29

7 commenti:

Pam ® ha detto...

Winnieee quante novità ^__^! Il prossimo anno ti commissionerò un dolce anche io ^__^! Bellissime le fragole le hai confezionate molto bene le stoffine sono deliziose e le perline perfette!!! Bellissimi anche i Thread Pack che hai ricevuto io è un po' che faccio la corte agli sweet treats vedremo con l'anno nuovo!
Una coccola ai pelosetti di casa e un abbraccio a te con l'augurio di un meraviglioso 2009 pieno di gioia e serenità a presto Pam

Effeti ha detto...

Deliziose le fragoline,vedo che anche la tua Winter Queen promette bene.Ti auguro un sereno e creativo 2009.

Fulvia

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Tutto bellissimo Tea è un amore!
Tanti auguri per un felicissimo 2009!
Bacio Elena

lauraelle ha detto...

Bellissime queste fragole e anche le tua Winter Queen!e che dire dei tuoi acquisti?mi fanno venire una gran voglia di comprare e di crocettare ancora!
Auguri Lucia, per un 2009 pieno di crocette!
Laura

Anonimo ha detto...

Lucia tantissimi auguri di buon anno!!!
E complimenti per le fragoline perchè sono carinissime!! Un bacione, Ila.

Anonimo ha detto...

è la prima volta che capito su questo fantastico blog e ne sono rimasta folgorata.... complimentoni!!! soprattutto per la winter che ho già iniziato ma che è ferma da non so quanto......

Anonimo ha detto...

Carinissime le fragolone1 E' da una vita che non ti sento, spero vada tutto bene! Ti auguro un 2009 pieno di felicità. Ciao ciao Emily