mercoledì 25 giugno 2008

Ogni grande viaggio...

Inizia con un piccolo passo, dice un proverbio cinese. Ebbene ecco il mio piccolo passo per il grande viaggio Winter Queen:

 

Non sono molto soddisfatta della parte che va ricamata con due fili di colore diverso, perchè mi sembra che abbia un aspetto un po'disordinato, ma dipende dalla melangiatura... Voi che ne dite? Sono andata anche a spulciare l'album di Webshots per vedere da vicino se anche ad altre che hanno ricamato questo soggetto è accaduta la stessa cosa e posso dire di essermi tranquillizzata. La seta è meravigliosa sia da ricamare che come effetto: girando intorno al ricamo cangia continuamente così che sembra proprio un bellissimo vestito di velluto. Il problema del colore della matassina l'ho risolto bene: avevo preso una matassina di seta per provarla l'anno scorso alla Festa del Ricamo. Mi era piaciuta perchè mi ricordava l'abito della Winter Queen e... Era proprio quella che mi serviva! Che occhio gente!!!

Aloha colorati!

 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

è un bellissimo inizio!!!!!!!!!
in bocca al lupo per questa meravigliosa avventura e ti ringrazio ancora tantissimo per lo stupendo e magico pacchetto stracolmo di pensieri felici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
smack!
Tea

Anonimo ha detto...

Che bel progetto ti sei scelta! Mi raccomando facci vedere i progressi.
Vedo che anche te quadretti la tela, anche io lo faccio per i ricami complicati come quello che stai facendo adesso. Devo dire che mi torna molto molto utile.
baci
Sil

Effeti ha detto...

Il colore promette bene secondo me.Tu hai fatto tutte quelle righe di quadrettatura?Quanto tempo?
Ed un'altra domanda:esiste una tabella di conversione fra Soie d'Alger e DMC?.
Facci vedere come procede,mi raccomando!
Ciao.

Fulvia

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Sono sicura che verrà una meraviglia....seguirò gli avanzamaneti!
Baci Elena

*marbe* ha detto...

ciao ciao, lasciami dire che hai fatto un lavoro di quadrettatura semplicemente perfetto...il mio non lo è assolutamente, faccio le filze un po' più
lunghe...bravissima e complimenti per la pazienza "^_^"
Sono contenta che abbia risolto brillantemente il problema matassina e ultimo ma non in importanza continua così sta iniziando a vedersi il movimento dell'abito....brrrr che brividi mi ricorda tanto la mia sposa...
bacione, ernè